Il realme 9 è stato lanciato all’inizio di quest’anno e ora si dice che l’azienda stia lavorando al suo successore, il realme 10. Lo smartphone è stato recentemente avvistato in diversi siti di certificazione, tra cui il Bureau of Indian Standards (BIS), IECEE, Indonesia Telecom e NBTC. Ora, come ultimo sviluppo, il realme 10 ha ottenuto l’approvazione della FCC. Lo smartphone è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Ecco tutti i dettagli.
Uno smartphone realme con numero di modello RMX3630 ha ricevuto l’approvazione della Federal Communications Commission (FCC). Come già riportato in precedenza, questo numero di modello è associato al vociferato realme 10. L’elenco conferma che il dispositivo avrà una batteria da 5.000 mAh e offrirà il supporto Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz insieme alla connettività 4G LTE.
Inoltre, sul sito web della FCC è stato individuato l’adattatore di ricarica del telefono con il numero di modello VCB3HDUH. Ciò suggerisce che il realme 10 supporterà la ricarica rapida a 33W. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo mobile Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI 3.0. L’elenco rivela anche il design dello smartphone e si può notare la presenza di una doppia fotocamera con flash LED sul retro.
Un recente elenco di Geekbench ha rivelato che il realme 10 sarà alimentato da un processore MediaTek Helio G99 e da una GPU Mali G57. Potrebbe essere disponibile in una variante con 8 GB di memoria, ma ad ogni modo, è probabile che l’azienda lancerà il dispositivo in più configurazioni di memoria. I dettagli disponibili sul dispositivo suggeriscono che sarà lanciato come smartphone di fascia media e il prezzo non è ancora noto, ma possiamo aspettarci un prezzo di circa 200 euro. I dettagli sul realme 10 sono ancora piuttosto scarsi e l’azienda non ha ancora fatto un annuncio ufficiale.