realme ha confermato la data di uscita di realme 10 per il 9 novembre. Il dispositivo dovrebbe arrivare in diversi Paesi subito dopo il suo annuncio ufficiale in Cina. Sul sito ufficiale del produttore indonesiano sono state svelate le specifiche del telefono e il suo design, aggiungendo nuovi dettagli prima del debutto ufficiale.

Il realme 10 verrà lanciato in tre configurazioni di memoria: 4 GB di RAM + 128 GB di memoria interna, 8 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB. Inolytre lo smartphone sarà disponibile nelle opzioni di colore bianco e nero, che saranno commercializzati con il nome di Clash White e di Rush Black.

La pubblicazione sul sito web di realme Indonesia conferma anche che verrà fornito con un display AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e  una fotocamera selfie posizionata nel punch-home in alto a sinistra. Nonostante le informazioni non confermano le dimensioni del display, un precedente leak suggerisce che sarà da 6,5 ​​pollici con risoluzione FullHD+ con una frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz.

Per l’alimentazione, il realme 10 verrà fornito con una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. In termini di fotocamere, il telefono avrà un doppio modulo con un sensore principale da 50 megapixel e un altro sensore macro da 2 megapixel, mentre per selfie e videochiamate avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel.

Sotto il cofano, il dispositivo verrà fornito con il chipset Helio G99 di MediaTek e avrà il supporto per 8 GB di RAM virtuale. Per quanto riguarda la sicurezza, il realme 10 presenta uno scanner di impronte digitali sul lato e il supporto per il riconoscimento facciale, mentre per quanto riguarda il sistema operativo, sarà fornito di serie con Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI 3.0.

Articolo precedenteRecensione COROS APEX Pro, Sportwatch dall’infinita durata
Articolo successivoRedmi Note 12 Explorer Edition non raggiunge i 210W di ricarica