Ubisoft sta lavorando a un remake di Rayman ed avrebbe affidato il progetto all’ex team di Prince of Persia. Il nuovo progetto non è però esente da polemiche.

Questa settimana è emerso che Ubisoft avrebbe sciolto il team responsabile di Prince of Persia: The Lost Crown a seguito delle vendite deludenti del gioco, che non hanno raggiunto le aspettative dell’azienda, nonostante le buone critiche ed una partenza positiva. Ora sembra che il team di sviluppo di Prince of Persia sia stato riassegnato ad altri progetti interni. Uno di questi è il remake di Rayman, nome in codice Project Steambot, che rappresenta una nuova interpretazione di uno dei franchise più amati di Ubisoft.

Il remake di Rayman sarebbe nelle mani del team di Ubisoft Milan, uno studio con oltre due decenni di esperienza nella produzione di titoli di successo per l’azienda francese. A quanto pare, Michel Ancel, creatore di Rayman e di altri famosi franchise come Beyond Good & Evil, è stato coinvolto nel progetto in qualità di consulente. La sua partecipazione ha generato però alcune preoccupazioni all’interno dell’azienda, a causa dello scandalo che lo ha coinvolto nel 2020, quando un media francese ha riportato accuse di leadership tossica nei suoi confronti.

Ciò ha creato un clima di incertezza all’interno del team di sviluppo. Nonostante Ancel sia stato assegnato solo come consulente esterno, il progetto del remake di Rayman non è stato accolto con entusiasmo da una parte dei dipendenti di Ubisoft. Secondo quanto riferito, circa una dozzina di sviluppatori provenienti dal team di Prince of Persia sono stati trasferiti alla produzione del nuovo titolo di Rayman, mentre altri membri sono stati reindirizzati su progetti come Beyond Good & Evil 2 e il nuovo Ghost Recon.

Ulteriori dettagli su questi sviluppi potrebbero emergere presto, poiché Ubisoft è solita rilasciare aggiornamenti sui suoi futuri progetti. Intanto, l’ultimo gioco della serie Rayman risale al 2013 con il titolo Rayman Legends, pubblicato per una vasta gamma di piattaforme tra cui PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC. Una versione non ufficiale di Rayman 4 era trapelata online, ma il gioco era stato cancellato prima di essere completato. Ora, i fan attendono con interesse ulteriori notizie sul possibile remake, sperando che questo progetto possa riportare in vita il personaggio iconico in grande stile.

Articolo precedenteGoogle Foto: nuova funzione per identificare immagini AI
Articolo successivoOxygenOS 15 con Android 15 ufficiale: ecco tutte le novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui