Amazon testa nella sua piattaforma di streaming nuovi annunci pubblicitari sugli screensaver delle Fire TV. Scopriamo di più e cosa aspettarti.

Con l’avanzare della tecnologia, i dispositivi di streaming come le Fire TV Stick di Amazon hanno rivoluzionato l’intrattenimento casalingo, offrendo un modo semplice per accedere a una varietà di servizi di streaming. I dongle HDMI sono ideali per modernizzare televisori più vecchi senza funzionalità smart o per migliorare la reattività di sistemi operativi televisivi lenti.

Nonostante la loro utilità e facilità d’uso, queste piattaforme non sono immuni dalle problematiche comuni del mondo digitale moderno, come la pubblicità invasiva. Anche se molti utenti accettano passivamente la presenza di banner pubblicitari, la pazienza tende a scarseggiare quando gli annunci vengono riprodotti automaticamente senza alcuna azione da parte dell’utente.

Nell’aprile di quest’anno, abbiamo riferito che Amazon ha iniziato a mostrare pubblicità du Prime Video. Recentemente, è emerso che alcuni utenti hanno iniziato a notare l’apparizione di annunci pubblicitari anche in altre circostanze, segnalando una nuova tattica nella strategia pubblicitaria di Amazon.

Come precedentemente accennato, l’introduzione di annunci pubblicitari non è una novità per Amazon, ma nelle ultime ore, alcuni utenti hanno osservato un cambiamento, come riportato da CordCuttersNews. Sembra che Amazon abbia iniziato a mostrare annunci pubblicitari della durata di circa 30 secondi nello screensaver delle Fire TV. Questo significa che, se il dispositivo rimane inattivo per un certo periodo, un annuncio pubblicitario prende il sopravvento a schermo intero, per poi lasciare spazio nuovamente al carosello di sfondi.

La diffusione di questa pratica non è ancora chiara, dato che in redazione non abbiamo ancora riscontrato tali annunci nello screensaver delle nostre Fire TV, indicativo del fatto che potrebbe trattarsi di un test iniziale limitato a un ristretto numero di utenti. Ci sarà da attendere per vedere se questa fase sperimentale porterà a una pratica più estesa, obbligando gli utenti di Fire TV a sopportare gli annunci pubblicitari anche nello screensaver, e per scoprire se ci sarà la possibilità di disattivare la loro riproduzione automatica.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S25+: ancora in ballo o fuori dai giochi?
Articolo successivoYouTube Music: aggiornamenti alle pagine degli artisti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui