Oggi Sony ha presentato un nuovo trailer per il PSVR2 che mostra un unboxing del dispositivo, offrendo ai giocatori una visione ravvicinata del visore VR e fornendo alcune informazioni sulle sue caratteristiche. Il video mostra anche la confezione del PSVR2 e gli altri accessori che verranno forniti con il dispositivo.
Il video di presentazione della PSVR2 Unboxing è condotto dal Product Manager Kei Yoneyama. L’autrice introduce la presentazione parlando della confezione e man mano che il video prosegue, si iniziano a vedere elementi come il manuale di istruzioni di PSVR2, un cavo USB per la ricarica dei controller, cuffie stereo da collegare al visore e altri accessori.
Inoltre il video prosegue spiegando come impostare il PSVR2. Il visore VR viene fornite con un cavo USB-C da collegare alla parte anteriore della console PlayStation 5. Viene evidenziato che la configurazione del nuovo headset è molto più semplice e veloce rispetto al PlayStation VR originale. In questo modo, si può entrare a far parte della realtà virtuale molto più velocemente.
L’unboxing spiega anche alcune cose relative al comfort ottimale durante il gioco. Innanzitutto, il dispositivo è dotato di una ghiera di regolazione dell’archetto che può essere utilizzata per indossarlo comodamente. Una volta terminato il gioco, è possibile utilizzare il pulsante di rilascio dell’archetto, che si trova dietro di esso, in modo da poter rimuovere comodamente il visore PSVR2, oltre a mostrare come regolare l’archetto per il gaming.
Il filmato mostra anche come regolare la posizione del visore, in modo che si adatti al viso, attraverso i pulsanti del cannocchiale e la ghiera di regolazione delle lenti che consente di allargare o accorciare la distanza tra le lenti. Inoltre, viene illustrato il modo in cui le cuffie devono essere installate sull’headset PSVR2 e la presentazione si conclude con una dimostrazione fisica di come indossarlo.
PlayStation VR2 verrà lanciato il 22 febbraio al prezzo di 550 dollari. Sony ha anche rivelato che il nuovo headset avrà una lineup di lancio di oltre 35 giochi.