La PlayStation 6 (PS6) è più vicina di quanto pensiamo. Secondo le ultime indiscrezioni, Sony ha già mostrato la sua nuova console a porte chiuse.

I cicli di sviluppo dei videogiochi sono sempre più lunghi, e di conseguenza il rilascio di nuovi titoli avviene con minore frequenza. Con questo sembra che le nuove console durino sempre meno, dato che vengono lanciati meno giochi rispetto al passato. Nonostante ciò, sembra che Sony abbia già iniziato a svelare i primi dettagli sulla PlayStation 6 (PS6), la prossima console di punta.

Secondo recenti indiscrezioni, Sony ha mostrato un prototipo della PS6 a diversi partner durante il Tokyo Game Show, uno degli eventi più importanti del settore. Le informazioni provengono dal giornalista russo Anton Logvinov, che ha rivelato su Telegram che Sony ha fatto ritorno al Tokyo Game Show dopo qualche anno di assenza, presentando il primo prototipo della PS6. Anche se i dettagli sono ancora scarsi, l’evento sembra aver attirato molta attenzione proprio grazie alla presenza di questa console.

Non è ancora chiaro se durante la presentazione Sony abbia mostrato giochi in esecuzione sulla PS6 o se si trattasse di un’anteprima puramente hardware. Tuttavia, il fatto che Sony abbia scelto di condividere queste informazioni già nel 2024 è interessante, soprattutto considerando che l’azienda è attualmente impegnata nel lancio della PS5 Pro.

La domanda che molti si pongono è: non è troppo presto per parlare di PS6? I documenti trapelati da Microsoft durante il processo contro la FTC indicano che il lancio della PS6 potrebbe avvenire nel 2028, in parallelo con una nuova Xbox. Se questa tempistica si rivelasse corretta, mancherebbero ancora quattro anni al lancio ufficiale della nuova generazione, quindi è curioso pensare che Sony abbia già iniziato a fare delle presentazioni.

In ogni caso, la possibilità che la PS6 venga lanciata in due versioni – una tradizionale da tavolo e una portatile – rende l’attesa ancora più interessante. Potrebbe significare un ritorno di Sony al mercato delle console portatili, un settore che l’azienda ha abbandonato dopo l’esperienza della PS Vita.

Articolo precedenteUntil Dawn: terminate le riprese del film
Articolo successivoOral-B Prime Day: tante offerte Amazon per sorrisi più sani