PS5: Guida ai giochi della community e miglioramenti alla Riproduzione remota con l’aggiornamento di aprile. Scopriamo i dettagli.

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le console PlayStation 5 (PS5), versione 24.03-09.20.00, introducendo diverse novità sia per i modelli Slim disponibili su piattaforme come Amazon sia per le versioni precedenti. L’aggiornamento di aprile si concentra principalmente sul potenziamento dell’Assistenza per i giochi e sul miglioramento della funzione di Riproduzione remota.

Una delle principali introduzioni è l’espansione della Guida di gioco della community. La nuova funzione permette agli utenti di accedere a suggerimenti e consigli direttamente dai video di altri giocatori nei giochi supportati. Per contribuire a questa comunità, gli utenti possono permettere al sistema di catturare automaticamente i propri video di gioco, che dopo una revisione, possono essere aggiunti alla Guida. Questa opzione si attiva andando a Impostazioni > Catture e trasmissioni > Catture > Catture automatiche > Guida di gioco della community e selezionando “Partecipa”.

Per quanto riguarda la Riproduzione remota, è stata aggiunta la possibilità di nascondere il messaggio “Riproduzione remota connessa”, che prima appariva persistentemente durante l’uso. Ora, questo si può configurare in Impostazioni > Sistema > Riproduzione remota, attivando “Nascondi lo stato della connessione di Riproduzione remota”.

In aggiunta a queste novità, l’aggiornamento include anche miglioramenti generali alla stabilità e alle prestazioni del software di sistema, oltre a miglioramenti all’usabilità e ai messaggi di alcune schermate. Nonostante l’aggiornamento sia focalizzato su queste novità, Sony potrebbe introdurre ulteriori modifiche non ancora annunciate. Continueremo a fornire aggiornamenti qualora emergessero nuovi dettagli.

Lanciata globalmente nel 2020, la PS5 ha raggiunto un impressionante traguardo di oltre 50 milioni di unità vendute entro dicembre 2023, superando le prestazioni di vendita della PS4. Sony prevede di rilasciare presto i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale che potrebbero includere ulteriori dettagli sulle vendite. Inoltre, circolano voci che Sony possa presto annunciare un nuovo modello della console, la PS5 Pro, con un lancio previsto entro la fine dell’anno.

Articolo precedenteFuga di dati: cosa fare se i tuo dati sono stati violati
Articolo successivoGalaxy S24, S23, Z Fold 5, Z Flip 5 e A54: nuovo aggiornamento
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.