È passato un anno da quando Sony ha rilanciato il servizio di abbonamento PlayStation Plus con una serie di pacchetti, e ora è arrivata la notizia di una nuova funzionalità: lo streaming di giochi per PS5.
Nel suo ultimo tentativo di competere con Game Pass di Microsoft, Sony offre ai membri di PlayStation Plus Premium il supporto per lo streaming dei giochi PS5 dal cloud, compresi i titoli del catalogo giochi PS Plus e “i titoli PS5 digitali supportati che i giocatori possiedono”.
Questo dovrebbe essere un nuovo vantaggio gradito. Si può ricordare che Microsoft aveva già fatto una promessa simile ai membri di Xbox Game Pass Ultimate, ma non si è ancora concretizzata. “Siamo entusiasti di annunciare che nel corso dell’anno intendiamo consentire ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a determinati giochi che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass dal cloud”, ha dichiarato Microsoft nel giugno 2022.
Non sarà più necessario scaricare i giochi sul disco rigido
Presto non sarà più necessario scaricare i giochi sulla console PS5 e consumare spazio prezioso sul disco rigido. Ciò significa che la console portatile Project Q, annunciata di recente da Sony, sarà più utile di quanto pensassimo.
Sarà un ottimo modo per i possessori di PS5 che desiderano provare un gioco della libreria PS Plus, per vedere se è di loro gradimento prima di impegnarsi nel download e nello spazio di archiviazione necessario per giocarci in modo nativo. Ciò sarà particolarmente utile per le prove di gioco offerte da PlayStation Plus, che consentono ai giocatori di avviare immediatamente giochi come God of War Ragnarok e di giocare per un periodo di tempo stabilito prima di procedere all’acquisto e al download del titolo completo.
Per il momento, la prova è ancora in fase iniziale e solo un piccolo numero di utenti ha accesso alla nuova funzione. Una finestra di lancio e ulteriori dettagli saranno resi disponibili “quando saremo pronti”, afferma Sony.