Sony rende disponibile la PS5 ricondizionata, una console come nuova ma a un prezzo scontato, con garanzia e ricambi originali.

Dopo l’annuncio di PS5 Pro, sulla quale sono in corso ampi dibattiti riguardo il prezzo elevato che probabilmente non si spegneranno tanto presto, è stato annunciato che Sony inizierà a vendere PlayStation 5 e controller ricondizionati sul suo sito ufficiale PlayStation Direct. L’idea è quella di riutilizzare le console riparate per offrire ai consumatori un oggetto come nuovo ma garantendo un risparmio di circa 100 dollari, dato che il prezzo della console attualmente è di 499 dollari.

La console ricondizionata avrà un prezzo di partenza di 349,99 dollari per la versione digitale e di 399,99 dollari con lettore disco. La stessa opportunità viene data agli utenti italiani dove la PlayStation 5 ricondizionata è già disponibile con un prezzo di 449,99 euro. La PS5 ricondizionata utilizza i pezzi di ricambio originali di PlayStation. Secondo quanto spiegato sul sito ufficiale, chi opta per una PlayStation 5 ricondizionata riceverà un “prodotto come nuovo con pezzi di ricambio originali PlayStation che sono stati accuratamente puliti, ispezionati e testati”.

Esattamente come avviene per gli smartphone ricondizionati, non si riceverà una console nuova di zecca, ma una che è stata sottoposta alla necessaria manutenzione e a cui sono state sostituite le parti necessarie, con le dovute attenzioni per garantirne il corretto funzionamento. Tuttavia, è possibile che presenti alcune imperfezioni “estetiche”. I consumatori riceveranno anche manuali e cavi, tutto certificato, e una garanzia del produttore di 12 mesi. Ciò varrà per tutti i prodotti ricondizionati.

Oltre alle console, saranno rese disponibili le versioni ricondizionate del DualSense, che nelle versioni standard bianca e nera saranno vendute a 59,99 dollari, mentre altri colori, come il viola e il rosa, avranno un prezzo di 64,99 dollari. Attualmente non ancora disponibili come opzioni sulla pagina italiana.

Articolo precedenteCome spostare app su scheda SD: guida completa
Articolo successivoGalaxy Store: obbligo di accesso con account Samsung
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui