Indiscrezioni suggeriscono che la PS5 Pro potrebbe essere lanciata a breve. Un recente leak dal logo del 30° anniversario PlayStation sembra confermare il design della nuova console.
Negli ultimi giorni sono circolate nuove interessanti voci sulla PS5 Pro e sul suo lancio. Le ultime indiscrezioni infatti suggeriscono che la console potrebbe arrivare la prossima settimana, mettendo fine all’attesa dei fan. Ora, quella che sembrerebbe essere una “svista”, potrebbe confermare l’arrivo imminente della console e il suo design: il logo del 30° anniversario di PlayStation presenta un hardware che non è ancora stato annunciato e che riconduce alla descrizione che è stata fatta della PlayStation 5 Pro.
La scorsa settimana, il leaker billbil-kun, che ha esperienza nel rivelare giochi e console in anticipo, ha affermato che la PS5 Pro sarebbe stata ufficializzata nella prima metà di settembre. Inoltre ha dichiarato di avere avuto accesso al design della PlayStation 5 Pro, ma a causa del copyright, ha presentato solo un’illustrazione che rivela il look della console. In seguito è stato sviluppato un render che ci ha offerto un primo sguardo a 360° di quello che potrebbe essere il design finale della console.
In base al disegno, la differenza principale tra la PlayStation 5 Pro e gli altri modelli è che la variante più potente sarà dotata di tre strisce nere oblique posizionate al centro, mantenendo per il resto l’identità visiva della generazione. A quanto pare, Sony potrebbe aver confermato il design della PS5 Pro nel suo logo del 30° anniversario, inserendo, tra le scritte PS e 30, una console sconosciuta con le stesse strisce al centro.
Secondo quanto è stato riferito, la PlayStation 5 Pro è un po’ più spessa della PlayStation 5 Slim. L’insider non ha confermato se la nuova versione avrà un cassetto per i dischi o se sarà completamente digitale per ridurre i costi. Altre indiscrezioni suggeriscono che Sony stia preparando due varianti, una con l’unità disco e una completamente digitale per offrire maggiore scelta agli utenti.
Non ci resta che attendere le conferme ufficiali.