La PlayStation 5 Pro (PS5 Pro) è sempre più vicina. Scopri tutte le novità sulla nuova console di Sony durante la presentazione ufficiale di martedì 10.

Dopo mesi di indiscrezioni e fughe di notizie, sembra sia finalmente giunto il momento di scoprire la PS5 Pro. Sony ha confermato la data di un evento di presentazione previsto per questo martedì 10 settembre alle 17 ora italiana che sarà occasione di presentazione di PlayStation 5 Pro. La nuova console, attesa da molti fan, rappresenterà un importante aggiornamento di metà generazione, introducendo miglioramenti nelle prestazioni di gioco, tra cui una nuova tecnologia di generazione dei fotogrammi che punta a competere con la DLSS di NVIDIA.

In un post sul suo blog ufficiale, Sony ha invitato il pubblico a partecipare ad una Technical Presentation, che vedrà Mark Cerny, Chief Architect della PlayStation 5, come relatore principale. La presentazione durerà nove minuti e si concentrerà su innovazioni tecnologiche legate alla PS5. Non si parla chiaramente dell’attesa versione Pro ma a questo punto si può dire che non può mancare. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale di PlayStation offrendo la possibilità a tutti gli interessati di seguire l’evento.

Secondo quanto emerso, non dovrebbero essere fornite informazioni su nuovi giochi durante questa presentazione. Tuttavia, nuove indiscrezioni suggeriscono che un ulteriore evento dedicato ai titoli in arrivo potrebbe svolgersi entro la fine del mese. Quindi, per chi è in attesa di novità sui giochi, sarà necessario aspettare ancora un po’.

Sony ha celebrato il 30° anniversario del marchio PlayStation pubblicando un artwork che sembra confermare alcune delle voci circolate finora sul design della PS5 Pro, che dovrebbe presentare un’estetica simile al modello slim della PS5 attuale, ma con tre strisce nere oblique che caratterizzano il frontalino laterale, differenziandola dal modello base.

L’evento di domani sarà sicuramente uno dei più attesi dagli appassionati di gaming, dato che la PS5 Pro promette di portare il gaming su console a nuovi livelli, con prestazioni potenziate e tecnologie all’avanguardia.

Articolo precedenteSonos in crisi: app disastrosa rallenta lo sviluppo hardware
Articolo successivoAstro Bot: DLC gratuiti e sfide speedrun in arrivo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.