Sony potrebbe presentare la sua console PS5 Pro durante un evento PlayStation Showcase a maggio, secondo nuove indiscrezioni. God of War: Ragnarok per PC potrebbe essere l’altro protagonista dell’evento.
Da tempo circolano voci riguardo il lancio della presunta PS5 Pro, ma finora Sony non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali né ha confermato le indiscrezioni sulle sue intenzioni. Adesso, nuove informazioni suggeriscono che Sony potrebbe svelare la nuova console durante un PlayStation Showcase previsto per maggio di quest’anno, evento che potrebbe includere anche l’annuncio della versione PC di God of War: Ragnarok.
Jeff Grubb, noto per le sue informazioni accurate sull’industria videoludica e per aver anticipato il lancio della PS5 Slim, ha commentato che nonostante la data di lancio della PlayStation 5 Pro rimanga ancora sconosciuta, esiste una “forte possibilità” che la console venga annunciata a breve. Sebbene Grubb non abbia confermato l’evento di maggio come palcoscenico per questo annuncio, le sue parole aumentano l’aspettativa di una rivelazione imminente.
Parallelamente, Tom Henderson di Insider Gaming, la prima fonte a parlare della PS5 Pro, ha indicato che la console potrebbe essere lanciata alla fine del 2024. Questa tempistica, secondo Henderson, potrebbe essere strategica per Sony, soprattutto considerando che Nintendo potrebbe lanciare la sua Nintendo Switch 2 nel primo trimestre del 2025. Posizionando il lancio della PS5 Pro per il periodo natalizio di quest’anno, Sony avrebbe l’opportunità di massimizzare le vendite prima che Nintendo presenti il suo nuovo dispositivo.
Sebbene le informazioni rimangano nel regno delle speculazioni, è chiaro che il panorama dei giochi per console è sul punto di vivere un’evoluzione importante. La competizione tra i grandi nomi dell’industria promette di intensificarsi con l’introduzione di nuove tecnologie e console più avanzate. Per ora, è importante trattare tutte queste informazioni come mere speculazioni fino a quando non verranno forniti annunci ufficiali.