Nuove informazioni da Insider Gaming suggeriscono che la data di uscita di PlayStation 5 Pro (PS5 Pro) potrebbe essere fissata per la fine del 2024, con la certificazione dei giochi per la console che inizia a fine luglio.

La PlayStation 5 Pro (PS5 Pro) di Sony si presume sia la console di gioco più potente al mondo ed è oggetto di speculazioni crescenti negli ultimi tempi. La presentazione ufficiale della PlayStation 5 Pro è prevista per la fine dell’anno, ma la data di uscita specifica non è conosciuta. Adesso, una nuova fuga di notizie indica che la Sony PS5 Pro potrebbe essere presentata nella seconda parte del quarto trimestre del 2024.

Con l’evoluzione della PlayStation, Sony si è ritagliata un posto di rilievo nella classifica delle console per videogiochi. La prossima iterazione della popolarissima console è la Sony PlayStation 5 Pro. La PS5 Pro ha suscitato molte voci per diversi mesi e si diceva che sarebbe stata presentata nella seconda metà del 2024. Tuttavia, recenti rapporti suggeriscono che la console potrebbe non essere lanciata prima della fine dell’anno, forse anche all’inizio del 2025. Nuovi dettagli forniti da Insider Gaming hanno delineato le tempistiche per il lancio di Sony PlayStation 5 Pro.

Secondo le informazioni condivise dalla fonte, gli sviluppatori di giochi possono inviare giochi e software al team Platform Certification & Operations di Sony a partire dalla fine di luglio 2024. I giochi rilasciati dopo il 15 settembre 2024 dovranno essere ottimizzati per la futura console di giochi. Le nuove tempistiche fornite fanno pensare a un possibile lancio della PS5 Pro entro la fine dell’anno. Tuttavia, è necessario ribadire che questi nuovi dettagli non garantiscono l’uscita della tanto attesa console di gioco entro il quarto trimestre del 2024.

In precedenza si vociferava che Sony avesse intenzione di rilasciare la PS5 Pro a novembre e le nuove informazioni degli addetti ai lavori si allineano a questa aspettativa. Si ritiene che l’annuncio ufficiale della console avverrà a settembre.

I dettagli trapelati sulla PS5 Pro indicano che è più potente del suo predecessore, la PS5. La PlayStation 5 Pro dovrebbe mantenere lo stesso processore Zen 2 a 8 core con una velocità di clock fino a 3,85 GHz, che la rende più veloce della PS5 normale. È inoltre dotata di un nuovo chip grafico RDNA 3 con 30 WGP. La console è dotata di 16 GB di RAM GDDR6 con una larghezza di banda aumentata del 28% a 576 Gbps. Ci sono altre caratteristiche e funzioni uniche disponibili con la PS5 Pro e queste ottiche diventeranno evidenti quando Sony farà un annuncio ufficiale sul prodotto.

Articolo precedenteOnePlus Open 2 potrebbe avere una batteria da 6.000 mAh
Articolo successivoGoogle Messaggi diventa l’app predefinita sui Galaxy USA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.