Nonostante il prezzo elevato, la PS5 Pro sta spopolando diventando la console più venduta su Amazon negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e altre regioni.

La PS5 Pro ha fatto molto parlar di sé, sia prima del suo lancio che dopo di esso. Prima a far parlare erano curiosità ed interesse, dopo per molti la polemica è stata incentrata sul prezzo, giudicato troppo elevato. Gli analisti hanno fatto le loro valutazioni. Secondo alcuni il prezzo avrebbe potuto incidere sulle vendite, secondo altri, polemiche e prezzo elevato non avrebbero trattenuto i fan PlayStation. Ed ora, è stato evidenziato come la console PlayStation 5 Pro di Sony sia diventata rapidamente la più venduta su Amazon in diverse regioni del mondo, fra cui gli Stati Uniti.

Partendo dagli USA, la PS5 Pro è il 7° articolo di giochi più venduto su Amazon, conquistando il primo posto nella categoria delle console. La stessa tendenza è stata riscontrata in Europa e in altri Paesi fra cui il Giappone.

Sembra dunque che la PS5 Pro sia riuscita ad attirare un’ampia base di fan della PlayStation che vogliono giocare a titoli con effetti di ray-tracing migliorati, una risoluzione più elevata e movimenti più fluidi con almeno 60 fps. PlayStation 5 Pro è ora in preordine ma sarà ufficialmente disponibile a partire dal 7 novembre al prezzo di 799,90 euro. La console non include il lettore disco, che dovrà essere acquistato separatamente se si desidera utilizzare giochi in formato fisico. Inoltre, nella confezione manca lo stand per il posizionamento verticale della console.

Anche se la PS5 Pro ha raggiunto lo status di best seller su Amazon, questo non significa necessariamente che abbia stabilito nuovi record di vendite. Le scorte limitate giocano un ruolo importante, e in molti mercati la console non è ancora andata esaurita, il che lascia aperta la questione su quanto successo reale avrà nei prossimi mesi.

Rimane dunque da vedere come evolverà la situazione da qui a novembre e quali risultati otterrà la PlayStation 5 Pro. Solo allora sarà chiaro se la strategia di Sony di posizionare questo aggiornamento mid-gen con un prezzo così elevato si rivelerà vincente o meno.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteLe migliori estensioni Chrome per ottimizzare il browser
Articolo successivoCraig Duncan nuovo capo di Xbox Game Studios
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui