La guerra delle console si infiamma! Nuovi rumor suggeriscono un imminente annuncio della PS5 Pro, mentre si parla anche di un nuovo Nintendo Switch.

Le grandi case di produzione Sony e Nintendo sembrano essere pronte a lanciare le loro nuove console, e l’attesa tra i fan sta raggiungendo il culmine. Mentre continuano a circolare voci su un imminente annuncio del Nintendo Switch 2, nuove indiscrezioni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare la tanto attesa PS5 Pro già all’inizio della prossima settimana.

L’indiscrezione arriva da Lunatic Ignus, un leaker che in passato si è dimostrato affidabile, anticipando correttamente eventi come lo State of Play di maggio e le espansioni di Black Myth: Wukong prima degli annunci ufficiali. Secondo quanto condiviso sul suo server Discord, la nuova e più potente versione della PS5 sarà annunciata tra martedì e mercoledì prossimo.

ps5 pro in arrivo annuncio ufficiale la prossima settimana (1)

Oltre all’annuncio della console, Sony prevede una presentazione dello State of Play alla fine del mese, che potrebbe includere giochi esclusivi e forse un’anteprima mondiale. Tuttavia, c’è anche la possibilità che questa anteprima venga riservata ai The Game Awards di dicembre. Gli appassionati di videogiochi aspettano con ansia di vedere quali sorprese Sony ha in serbo per loro.

L’arrivo di una nuova versione della PS5 non è del tutto inaspettato. La scorsa settimana, il noto leaker billbil-kun ha condiviso una prima occhiata al design della nuova console. Durante la Gamescom del mese scorso, anche alcuni sviluppatori hanno lasciato intendere che stavano lavorando con questo nuovo dispositivo, alimentando ulteriormente le speculazioni su un imminente annuncio.

Se le voci sono corrette, la PS5 Pro potrebbe essere lanciata senza lettore di dischi. Una scelta che potrebbe aiutare Sony a contenere i costi e a proporre la console a un prezzo più accessibile. Tuttavia, non tutti i consumatori sono entusiasti di questa possibilità, in quanto molti preferiscono avere un’opzione fisica per i propri giochi e film.

La sfida tra Sony e Nintendo sembra quindi destinata a intensificarsi, con entrambi i giganti che potrebbero annunciare le loro nuove console in un breve lasso di tempo. Mentre Sony potrebbe puntare su una versione potenziata della sua console di successo, Nintendo potrebbe finalmente svelare il tanto atteso successore della Switch, che ha dominato il mercato delle console portatili e ibride negli ultimi anni.

Articolo precedenteCome eliminare account TikTok definitivamente
Articolo successivoDreame IFA 2024: H14 Pro e L40 Ultra rivoluzionano la pulizia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.