Sony rilascia l’aggiornamento 24.04-09.40.00 per PS5 che introduce il supporto per la chat vocale di Discord, novità per gli account per bambini, migliora i controlli parentali e apporta diverse ottimizzazioni.

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per la console PlayStation 5 che introduce un paio di novità interessanti oltre a portare alcune migliorie. La versione 24.04-09.40.00 consente di avviare o partecipare a una chat vocale Discord direttamente dalla PS5, anziché dover utilizzare un PC o le app mobile; inoltre, l’aggiornamento apporta anche una modifica per gli account dei bambini, che ora possono collegare e aggiungere servizi e app di terze parti.

Un processo che può in ogni caso essere gestito dai genitori o tutori dei minori tramite i nuovi controlli, che possono però presentare opzioni differenti a seconda dell’età, delle impostazioni del parental control e del Paese. I giocatori che utilizzano account per bambini su PlayStation 5 possono collegare il proprio account ad altri servizi e usare funzioni come la chat vocale di Discord o lo streaming musicale tramite Apple Music e Spotify.

La PS5 ha ricevuto una serie di nuovi aggiornamenti dal suo lancio che hanno portato all’implementazione di diverse nuove funzionalità alla console di Sony. L’aggiornamento arrivato questa settimana, oltre all’integrazione di Discord e nuove funzioni di parental control, aumenta anche la stabilità della connessione con le nuove cuffie Pulse Elite, le cuffie wireless Pulse Explore e l’adattatore USB PlayStation Link. Riguardo le Pulse Elite, è stato risolto anche un problema che causava lo spegnimento dell’alimentazione quando il cavo audio era collegato ed è stata diminuita la luminosità dell’indicatore led che si accende dopo la connessione con PlayStation Link.

Sony ha dichiarato nelle note dell’aggiornamento di aver migliorato anche le prestazioni e la stabilità del software di sistema, nonché la messaggistica e l’usabilità di alcune schermate.

Articolo precedenteInsta360 GO 3S ufficiale: ancora più piccola e più potente
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 4: debutto ufficiale il 21 ottobre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui