Il Prime Day 2023 segna un nuovo traguardo per Amazon: clienti di tutto il mondo risparmiano $2,5 miliardi in due giorni, stabilendo nuovi record di vendite e di risparmio.

Nel mondo effervescente dello shopping online, il gigante dell’e-commerce Amazon ha ancora una volta dimostrato di essere un leader indiscusso. Con un incredibile totale di 375 milioni di prodotti venduti globalmente durante l’evento Prime Day 2023 di quest’anno, Amazon ha festeggiato il successo senza precedenti di uno dei suoi eventi più attesi.

Il primo giorno di Prime Day, tenutosi l’11 luglio, ha stabilito un record storico per l’azienda: il giorno con le vendite più alte mai registrate. I clienti Prime in tutto il mondo hanno contribuito a questo successo, acquistando oltre 375 milioni di prodotti e risparmiando ben $2,5 miliardi grazie alle innumerevoli offerte su Amazon. Questo ha fatto del Prime Day 2023 l’evento più grande e vantaggioso nella storia del gigante dell’e-commerce.

“Sin dal lancio di Prime Day, il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di creare risparmio per i nostri clienti. Quest’anno, abbiamo assistito al risparmio più grande nella storia dell’evento”, ha affermato Doug Herrington, CEO di Amazon Stores. “Prime è un servizio straordinario e siamo entusiasti di poter offrire ulteriori vantaggi ai nostri clienti attraverso eventi esclusivi come il Prime Day. Ringrazio i nostri clienti Prime per la loro continua fedeltà e tutto il nostro personale e i partner di vendita in tutto il mondo per il loro impegno nel garantire le consegne durante questo Prime Day”.

Quest’anno, tra le categorie di offerte più popolari si sono distinte Casa, Moda, e Beauty, con prodotti come Fire TV Stick 4K, Testine Oral-B Precision Clean, e Caffè Borbone Respesso Miscela Blu tra le offerte più vendute. Inoltre, Amazon ha ampliato il proprio portafoglio offerte, offrendo una selezione di prodotti ancora più vasta per il Prime Day, con una particolare attenzione ai prodotti delle piccole e medie imprese.

Un dato particolarmente significativo del Prime Day 2023 riguarda i dispositivi con l’assistente vocale Alexa di Amazon integrato. Durante l’evento, i clienti Prime hanno acquistato milioni di questi prodotti, inclusa la Fire TV Stick di terza generazione con telecomando vocale Alexa.

Anche in Italia, l’evento ha riscosso un notevole successo. Tra i prodotti più venduti su Amazon.it si segnalano dispositivi Echo e Fire TV, insieme a una serie di prodotti di uso quotidiano come le testine per spazzolino elettrico Oral-B Precision Clean e il Caffè Borbone Respresso, Miscela Blu.

I centri di distribuzione Amazon in Italia hanno lavorato incessantemente per soddisfare la domanda, spedendo una vasta gamma di prodotti in tutto il Paese. A Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, i prodotti più spediti sono stati la Fire TV Stick 4K, l’Echo Dot di quinta generazione e la lampadina LED smart Philips Hue. Dal centro di distribuzione di Novara, invece, sono partiti numerosi dispositivi Fire TV Stick 4K, zanzariere per finestre EASYmaxx con Magic Click e Echo Pop color lavanda.

Anche a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, la Fire TV Stick 4K è stata tra i prodotti più richiesti, insieme agli Apple Airpods di terza generazione e al prodotto antizanzare Raid Night & Day. Dal centro di Passo Corese, in provincia di Rieti, sono stati spediti numerosi Fire TV Stick 4K, Echo Pop e copie del libro “Come d’Aria” di Ada D’Adamo. Infine, dal centro di distribuzione di Colleferro, in provincia di Roma, sono partiti molti prodotti per la casa, come la piscina rettangolare Intex, la scopa elettrica con filo Ariete Handy Force e il forno per pizza Ariete.

Il Prime Day 2023 ha sicuramente stabilito un nuovo standard per Amazon, offrendo ai clienti Prime l’opportunità di risparmiare su una vasta gamma di prodotti. Questo ha ulteriormente rafforzato la fedeltà dei clienti e ha dato un forte impulso al business dell’azienda. Con l’andamento straordinario di quest’anno, Amazon si prepara già per un Prime Day 2024 ancora più grande.

Articolo precedenteLenovo Legion Y700 (2023), ecco le specifiche tecniche del tablet
Articolo successivoAssassin’s Creed Mirage: sensazioni fisiche in gioco