PowerToys è uno strumento indispensabile su Windows 11 e con l’ultimo aggiornamento ha ricevuto miglioramenti importanti per FancyZones e l’Estrattore di testo.
L’aggiornamento alla versione 0.74.0 di PowerToys apporta principalmente correzioni e miglioramenti alla stabilità del programma, ma migliora anche l’interfaccia di due strumenti importanti di questa suite di utilità per Windows 10 e Windows 11. Secondo quanto riportato nella nota di rilascio, l’Estrattore di testo, Text Extractor, che si può richiamare tramite la scorciatoia Win + Shift + T, è ora nella versione 2.0 e beneficia di una nuova interfaccia. La schermata di sovrapposizione è stata ridisegnata, sono stati apportati diversi miglioramenti e, cosa più importante, la barra degli strumenti offre più opzioni. La barra degli strumenti include ora anche il pulsante per “rendere il risultato una singola riga”.
Gli sviluppatori di PowerToys hanno migliorato anche la stabilità di FancyZones, lo strumento che consente di riorganizzare le applicazioni con un solo clic. Ora è molto più flessibile rispetto alle disposizioni di ancoraggio offerte in modo nativo in Windows 11.
La versione 0.74.0 di PowerToys offre dunque una serie di miglioramenti volti a cambiare l’esperienza dell’utente. Ecco un elenco con alcuni dei punti principali:
- Se avete disattivato le animazioni in Windows 11, PowerToys ora rispetta questa impostazione e non c’è bisogno di cambiarla manualmente nelle impostazioni del software
- Nel Color Picker, dopo aver selezionato un nuovo colore nell’editor, la cronologia scorre fino a quando il nuovo colore è visibile
- In Ritaglia e blocca, è stato corretto un problema che si verificava quando si tentava di ripartire una finestra, causando l’arresto dell’applicazione di destinazione; al suo posto viene visualizzato un messaggio di errore.
- Le estensioni di Esplora file ora utilizzano meno risorse durante la creazione di un’anteprima di file SVG
- Risolto un bug che causava l’arresto anomalo di File Locksmith
- Mouse: Trova il mio mouse vede aggiunto un nuovo metodo di attivazione.
L’elenco completo delle modifiche apportate con la versione 0.74.0 di PowerToys è disponibile sulla pagina Github del progetto.