La Pokémon Company sorprende i fan annunciando un epilogo per la storia delle espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, in arrivo l’11 gennaio 2024, promettendo un finale più completo alla nona generazione di Pokémon
Il 14 dicembre, The Pokémon Company ha rilasciato il DLC “Il tesoro nascosto dell’Area Zero Parte 2: Il disco indaco” per Pokémon Scarlatto e Violetto, ma a sorpresa ha recentemente annunciato che il viaggio attraverso la regione di Paldea e la nona generazione di Pokémon non è ancora terminato. Infatti, il prossimo 11 gennaio 2024, verrà pubblicato un epilogo della storia delle espansioni.
Per avere accesso a questo nuovo capitolo della storia, i giocatori dovranno completare la trama di entrambe le parti del DLC e un particolare evento post-game in Pokémon Scarlatto o Violetto. Questa nuova aggiunta rappresenta un’opportunità inaspettata per i fan di continuare le loro avventure nel mondo di Pokémon.
Un breve trailer rilasciato insieme all’annuncio rivela che l’epilogo vedrà protagonisti i personaggi Arven, Nemona e Penny in viaggio verso la regione di Kitikami. Inoltre, il trailer fornisce una breve anteprima di Pecharunt, il misterioso Pokémon che sembra essere il responsabile della creazione dei Tre Fedeli.
Questa nuova espansione era già stata anticipata dai dataminer con l’uscita del DLC “La maschera di Teal” all’inizio del mese. Molti fan avevano intuito che altri contenuti della storia fossero in arrivo, soprattutto considerando che la trama legata a Ogerpon era rimasta irrisolta nel corso de “Il disco indaco”. Sebbene i giocatori abbiano avuto l’opportunità di combattere contro i Tre Fedeli, non è stato ancora svelato un confronto con il loro “leader”, un Pokémon leggendario che in passato ha conferito loro poteri straordinari.
L’epilogo previsto per gennaio 2024 potrebbe rappresentare l’ultimo contenuto aggiuntivo per Pokémon Scarlatto e Violetto, a meno che The Pokémon Company non abbia in serbo ulteriori espansioni future. Questo aggiornamento offre ai fan della serie un’esperienza di gioco ancora più ricca e completa, promettendo nuove avventure e misteri da svelare nella regione di Paldea.