Sembra che Netflix voglia espandere l’universo dei Pokémon in una nuova era. Questo lunedì 27 febbraio è stato trasmesso un nuovo evento Pokémon Presents, che ha portato molte novità relative al franchise, tra cui l’annuncio di nuovi eventi e il DLC dei Pokémon Scarlatto e Violetto.
Sembra che Netflix stia per espandere il mondo dei Pokémon per una nuova era. Oggi, infatti, è arrivato il Pokémon Day e il team di The Pokémon Company ha fatto un grande annuncio ai fan. È emerso che Netflix sta realizzando una nuova serie originale basata sui Pokémon e che la serie animata in stop-motion esplorerà una storia originale ambientata nell’universo che tutti amiamo. Se volete saperne di più, Pokémon Concierge è il nome che dovete conoscere.
L’annuncio è stato dato oggi durante l’evento Pokémon Presents e Netflix ha condiviso un primo sguardo alla serie. La serie in stop-motion sarà originale e prenderà in prestito elementi del manga, dell’anime e dei giochi tutti insieme. Seguirà anche una serie di Pokémon in vacanza in un resort Pokémon, quindi ci si può aspettare di vedere alcuni volti davvero carini in questa serie.
Al momento non sappiamo quando Pokémon Concierge verrà distribuito, ma Netflix sta collaborando con The Pokémon Company per dargli vita. L’animazione in stop-motion sarà curata da Dwarf Studios, che ha già collaborato con il servizio di streaming. Hanno contribuito a dare vita a Rilakkumma e Kaoru, quindi i fan possono aspettarsi delle immagini adorabili da questa nuova serie.
Naturalmente, questa non è la prima volta che Netflix collabora con i Pokémon. Il servizio è l’attuale casa dell’anime dei Pokémon negli Stati Uniti e in molti altri mercati al di fuori del Giappone. E naturalmente continuano a circolare voci secondo cui Netflix starebbe lavorando a una sorta di progetto live-action per i Pokémon. Non ci sono notizie ufficiali su quest’ultimo progetto, ma di certo Netflix ha ampliato i suoi adattamenti live-action negli ultimi tempi. Nel regno degli anime, titoli come One Piece sono all’orizzonte. Ma per ora Netflix è pronta a esplorare i Pokémon con un’estetica in stop-motion.