POCO X6 Neo ha ottenuto la certificazione BIS e il suo lancio in India potrebbe essere vicino. Lo smartphone dovrebbe essere il rebrand del Redmi Note 13R Pro.
Xiaomi sta lavorando a diversi dispositivi e sembra si stia apprestando anche a lanciare a breve un nuovo smartphone POCO. Si tratterebbe del POCO X6 Neo, un altro membro della famiglia POCO X6.
Lo smartphone è stato individuato sulla piattaforma di certificazione BIS (Bureau of Indian Standards). Dall’elenco si evince che il telefono porta il numero di modello 2312FRAFDI, che è molto simile a quello del Redmi Note 13R Pro, ovvero 2311FRAFDC. Da ciò si può dedurre che il POCO X6 Neo sia il rebrand del Redmi Note 13R Pro. Inoltre è interessante notare come sulla certificazione lo smartphone venga individuato come POCO e Redmi.
Il Redmi Note 13R Pro ha un display OLED da 6,67 pollici FHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e fino a 1.000 nit di luminosità,; sul retro è presente un modulo fotografico doppio con fotocamera principale da 108 MP. Lo smartphone è dotato del SoC MediaTek Dimensity 6080, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, esegue il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14 ed è alimentato da una generosa batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 33W. Inoltre è presente uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per la sicurezza.
Se il POCO X6 Neo è effettivamente la versione rinominata di questo smartphone, potrebbe giungere sul mercato indiano e a livello globale con caratteristiche simili.
L’universo Xiaomi è in continua espansione, dai top di gamma, con il recente lancio della serie Xiaomi 14, ai mid range fino ai dispositivi caratterizzati da un prezzo accessibile, e con diversi progetti per il futuro, non solo per gli smartphone tradizionali, ma anche con i pieghevoli, mercato nel quale la competizione è sempre più accesa, i tablet e fino alle auto elettriche.