POCO starebbe lavorando alla serie di smartphone POCO X5. La lineup dovrebbe includere due modelli, il POCO X5 e il POCO X5 Pro. Il modello base è stato impegnato a ottenere certificazioni in diversi Paesi e in precedenza è stato avvistato presso altre piattaforme di certificazione come FCC, SIRIM (Malesia) e BIS (India). Ora è stato approvato dall’autorità NBTC in Thailandia.
Il POCO X5 è apparso con il numero di modello 22111317PG nel database della NBTC. Nessuna delle certificazioni dell’X5 ha rivelato informazioni concrete sulle sue specifiche, ad ogni modo, il numero di modello del dispositivo suggerisce che potrebbe essere una versione ribrandizzata o modificata del Redmi Note 12 5G disponibile sul mercato cinese.
Il Redmi Note 12 5G ha un display AMOLED da 6,67 pollici con un punch-hole che ospita la fotocamera selfie. Ha una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2400 pixel con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e per la sicurezza, è dotato di uno scanner di impronte digitali posto lateralmente. Inoltre lo smartphone esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.
Sulla parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 8 megapixel e il pannello posteriore del dispositivo presenta una fotocamera principale da 48 megapixel, un sensore di profondità da 2 megapixel e un flash LED. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 33W. Il Note 12 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 4 Gen 1 ed è disponibile con un massimo di 8 GB di RAM LPDDR4x e fino a 256 GB di memoria UFS 2.2.
Ricordiamo che ieri Redmi ha presentato in Cina la serie di smartphone Redmi K60 e l’evento ha visto anche l’arrivo del Redmi Note 12 Pro Speed Edition. Voci non confermate suggeriscono che il POCO X5 Pro potrebbe essere un’edizione ridisegnata o modificata del Note 12 Pro Speed Edition. Infine secondo le ultime indiscrezioni, la serie POCO X5 debutterà tra gennaio e febbraio in diversi mercati.