POCO di Xiaomi ha lanciato l’M4 Pro questa settimana nel segmento smartphone economici. Ora, l’azienda si sta preparando per il lancio di una serie di fascia media soprannominata POCO X4 5G. All’inizio di oggi, abbiamo appreso alcune specifiche del POCO X4 Pro 5G, poi il blog SmartDroid ha condiviso le immagini hands-on del telefono.
Purtroppo, il sito web sembra aver rimosso le immagini, tuttavia, il tipster Abhishek Yadav è riuscito a condividere le immagini online. Come da immagini, il POCO X4 Pro 5G ha un design completamente nuovo.
Il telefono sostituisce il modulo circolare della fotocamera posteriore del X3 Pro con un’ampia isola che contiene tre fotocamere, un flash LED e ha il marchio Poco. È interessante notare che se ingrandiamo, possiamo anche vedere il “108MP” menzionato sul lato destro. La pubblicazione rivela che è un sensore principale HM2.
Per ricordare, l’attuale Poco X3 Pro ha una fotocamera principale da 48MP. Avere un sensore da 108MP sul POCO X4 Pro 5G sarà sicuramente un grande aggiornamento, almeno sulla carta. Tuttavia, questo è contrario a ciò che il tipster Yogesh Brar ha rivelato recentemente. Secondo il quale, il POCO X4 Pro 5G avrà un obiettivo primario da 64MP, un sensore ultra-wide da 8MP e un obiettivo macro da 2MP.
La pubblicazione ha tutte le altre specifiche in linea con quanto rivelato dal tipster. Il Poco X4 Pro 5G sarà dotato di un DotDisplay AMOLED da 6,7 pollici. Nelle immagini, possiamo vedere lo schermo con il punch-hole con cornici sottili. Inoltre, lo smartphone contiene una batteria da 5.000mAh e supporta 67W di supporto alla ricarica veloce.
Sulla pellicola protettiva, possiamo leggere che il dispositivo ha doppi altoparlanti, supporto NFC e ha un chipset Snapdragon 5G. Il telefono sarà alimentato dal chipset Snapdragon 695 e verrà fornito con fino a 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Lo smartphone POCO X4 Pro 5G si avvierà su Android 11 OS ed eseguirà la MIUI 13.