Diversi rapporti hanno affermato che POCO sta lavorando al suo primo smartwatch. Oggi, l’azienda ha rilasciato una conferma ufficiale che il suo primo prodotto AIoT, il POCO Watch, sarà lanciato il 26 aprile. Allo stesso tempo, Digit India ha collaborato con l’affidabile tipster Steve Hemmerstoffer per condividere i rendering trapelati e le specifiche dello smartwatch POCO.
L’immagine teaser rilasciata da POCO Philippine mostra che il suo primo smartwatch sarà dotato di un display squadrato e sembra che l’azienda possa confermare alcune altre caratteristiche del POCO Watch prima del suo annuncio ufficiale.
Possibili specifiche tecniche
Il POCO Watch ha un display AMOLED da 1,6 pollici con bordi curvi. Offre una risoluzione di 360 x 320 pixel e un pulsante di navigazione può essere visto sul bordo destro del dispositivo.
Lo smartwatch POCO offrirà funzioni di fitness come il tracciamento della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue (SpO2). Ha una batteria da 225mAh e pesa circa 31 grammi. Lo smartwatch promette una resistenza all’acqua di 5ATM e per quanto riguarda le dimensioni, misura 39.1 x 34.4 x 9.98mm.
POCO Watch sarà disponibile nei colori nero, blu e avorio. Sembra essere dotato di un cinturino in silicone, ma purtroppo al momento non ci sono informazioni sul prezzo del dispositivo. Il POCO Watch sembra essere una versione rebranded del Redmi Watch 2. Il Redmi supporta la connettività GPS. Tuttavia, la fuga di notizie sul POCO Watch non specifica se supporta il GPS.
In notizie correlate, il prossimo evento di lancio di POCO Watch vedrà anche l’arrivo del POCO F4 GT, uno smartphone di punta focalizzato sul gioco. Sarà dotato di specifiche chiave come un display OLED FHD+ da 6,67 pollici, Snapdragon 8 Gen 1, fotocamere triple da 64 megapixel e una batteria da 4700mAh con 120W di ricarica veloce. L’F4 GT sarà una versione ribattezzata dello smartphone Redmi K50 Gaming.