Il MWC 2023 è ufficialmente iniziato a Barcellona e l’edizione di quest’anno è davvero speciale. Questa volta sono presenti molti più brand, ora che la pandemia è effettivamente sotto controllo. Ieri abbiamo assistito al debutto della serie Xiaomi 13 per i mercati globali, ma l’azienda non ha portato solo flagship. Anche POCO, il brand indipendente di Xiaomi, parteciperà al MWC 2023. Anche se non ci saranno nuovi prodotti, POCO è presente per rivelare tramite comunicato stampa alcuni dettagli della sua strategia per il 2023. L’azienda coglie anche l’occasione per presentare i recenti POCO X5 e X5 Pro.

Durante un workshop per i media che si terrà al MWC, il portavoce di POCO, Angus Ng, responsabile del marketing dei prodotti di POCO Global, condividerà alcuni dettagli della strategia del brand. Naturalmente, POCO manterrà l’estensione globale che ha assunto nell’ultimo anno. Secondo Ng, recenti ricerche dimostrano che i consumatori sono molto orientati alla tecnologia. Per questo motivo, non si lasciano facilmente trasportare dal clamore dei nuovi prodotti. Invece di acquistare qualcosa solo perché è nuovo, al giorno d’oggi i consumatori sono alla ricerca del rapporto qualità-prezzo.

Il brand afferma inoltre che il divario tra i telefoni di fascia media e le ammiraglie di fascia alta si sta riducendo. Per questo motivo, sarà più facile offrire dispositivi con ottime specifiche a un prezzo inferiore. POCO intende continuare a sviluppare buoni smartphone nella fascia dei 300 dollari che offrano molte buone specifiche. L’obiettivo della società è quello di offrire fotografia, giochi e intrattenimento di alta qualità a un prezzo contenuto. Il brand ha raccolto il feedback di molti utenti ed è fiducioso di poter offrire molto di più nel 2023.

I partecipanti all’evento sono invitati a visitare lo stand POCO al MWC 2023. Lì l’azienda presenterà il POCO X5 e il POCO X5 Pro. Entrambi sono due recenti versioni per i mercati globali. Il POCO X5 Pro porta nel segmento di fascia media la CPU Snapdragon 778G, il display AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la fotocamera da 108 MP. Inoltre, ha un’enorme batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67W. Il POCO X5 5G è un telefono di fascia media tuttofare con Snapdragon 695, schermo OLED e ricarica rapida da 33W.

Vale la pena di notare che si dice che il brand lancerà una nuova variante di X5 GT e una nuova ammiraglia della serie POCO F5. Purtroppo, non c’è alcun accenno ai nuovi dispositivi al MWC 2023.

Articolo precedenteWhatsApp beta per PC ora condivide i link per le chiamate
Articolo successivoMicrosoft impone l’installazione di Windows Defender