I nuovi POCO F7 Pro e F7 Ultra sono sempre più vicini al lancio. Le ultime indiscrezioni rivelano l’utilizzo di chip Snapdragon di ultima generazionee altro.
I nuovi POCO F7 Pro e F7 Ultra stanno per fare il loro debutto, e le prime informazioni ufficiali iniziano a trapelare. Entrambi i modelli sono apparsi nel database IMEI, confermando l’imminente lancio con chip della gamma Qualcomm Snapdragon. I nuovi smartphone si preannunciano molto interessanti, con specifiche tecniche di alto livello.
Il POCO F7 Ultra, identificato con il numero 24122RKC7G, è la vera novità della serie. L’utilizzo inusuale della dicitura “Ultra” da parte di POCO è un chiaro segnale che l’azienda si sta spingendo verso una fascia di mercato smartphone più alta. Secondo le prime indiscrezioni, il dispositivo, con nome in codice “miro”, sarà dotato di un potente Qualcomm Snapdragon 8 Elite e si prevede che possa arrivare con configurazioni che includono fino a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.
Il POCO F7 Pro, con nome in codice “zorn”, sarà invece una variante globale del Redmi K80, come spesso accade nella linea POCO. Sarà equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che garantirà prestazioni di alto livello. Una delle caratteristiche più attese è lo schermo OLED prodotto da TCL, con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
Le altre specifiche attese per entrambi i modelli includono una fotocamera posteriore principale da 50 MP, che dovrebbe offrire ottime performance in termini di qualità fotografica. Entrambi i telefoni Android potrebbero essere dotati di batterie da 6.000 mAh, promettendo una buona autonomia, ed eseguiranno il sistema operativo Android 15 con interfaccia utente HyperOS 2. Inoltre, si parla di una certificazione IP, che potrebbe garantire una certa resistenza all’acqua e alla polvere.
Anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale per il lancio dei POCO F7 Pro e POCO F7 Ultra, le certificazioni e le indiscrezioni suggeriscono che ulteriori dettagli emergeranno presto.