Il POCO F6 potrebbe essere il primo smartphone al di fuori della Cina a vantare il chip Snapdragon 8s Gen 3 e una fotocamera principale Sony IMX882 da 50MP. Il lancio è previsto per aprile o maggio 2024.
Xiaomi ha di recente presentato lo Xiaomi Civi 4 Pro in Cina, segnando il debutto del chip Snapdragon 8s Gen 3 nel mondo degli smartphone. Seguendo le orme del colosso tecnologico, POCO si appresta a lanciare il POCO F6, destinato a diventare il primo telefono a livello globale ad adottare questa nuova tecnologia di elaborazione. David Liu, dirigente di POCO Global, ha confermato su X/Twitter che il prossimo dispositivo dell’azienda, presumibilmente il POCO F6, sarà equipaggiato con il potente Snapdragon 8s Gen 3.
Le anticipazioni riguardo al POCO F6, soprannominato “period” in codice, e identificato con il numero di modello interno “N61”, suggeriscono caratteristiche di spicco per questo smartphone di fascia medio alta. Tra queste, spicca una fotocamera principale Sony IMX882 da 50MP, condividendo l’alta qualità fotografica con altri noti smartphone come il realme 12 Pro 5G.
Ulteriori dettagli sulle specifiche fotografiche indicano la presenza di un obiettivo ultra-wide Sony IMX355 da 8 megapixel e di una fotocamera OmniVision OV20B40, quest’ultima presumibilmente dedicata agli scatti macro. Tuttavia, è emersa la possibilità che il POCO F6 possa optare per un sistema a doppia fotocamera, escludendo l’obiettivo macro dalla configurazione finale, motivo per cui si consiglia cautela nell’interpretazione di queste informazioni.
Il motore sotto al cofano del POCO F6, l’SM8635 o Snapdragon 8s Gen 3, garantisce prestazioni da flagship, posizionando il dispositivo tra i più potenti sul mercato. Curiosamente, si prevede che lo stesso modello verrà lanciato in Cina con Redmi Note 13 Turbo. Riguardo al display, il POCO F6 dovrebbe vantare pannelli OLED di alta qualità, provenienti da produttori cinesi come TCL e Tianma.