A giugno, POCO ha lanciato un telefono entry-level per il mercato globale, il POCO C40. Il prossimo dispositivo del produttore cinese, il POCO C50, è apparso su diversi siti di benchmark e certificazioni.

Un articolo del sito web 91mobiles afferma che il POCO C50 sarà lanciato il 3 gennaio in India e riporta ulteriori specifiche. Sarà il terzo smartphone della lineup C nel Paese, che comprende il POCO C3 e il POCO C31.

La variante indiana del POCO C50 è numerata 220733SPI ed è apparsa nel database IMEI. Inoltre lo smartphone entry level POCO è apparso anche nell’elenco dei dispositivi supportati di Google Play Console con lo stesso codice e nome in codice Snow.

Tuttavia, la numerazione e il nome in codice del POCO C50 suggeriscono che il nuovo dispositivo dovrebbe essere una versione rinominata del Redmi A1 Plus, un telefono cellulare entry level lanciato qualche mese fa sempre sul mercato indianbo. In termini di specifiche, è dotato di uno schermo LCD IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e luminosità di 400 nit.

Sotto il cofano, presenta la piattaforma quad-core Helio A22 di MediaTek con GPU IMG PowerVR integrata, 2 GB o 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per l’alimentazione, lo smartphone è dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 10 W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il POCO C50 è dotato di un doppio modulo con un sensore principale da 8 megapixel, un sensore di profondità da 2 megapixel e un flash LED. Per i selfie e le videochiamate è presente un sensore frontale da 5 megapixel. Altre caratteristiche includono uno slot per schede microSD, uno scanner di impronte digitali posteriore e una porta micro USB-C.

Articolo precedenteNetflix svela le 10 serie più viste del 2022
Articolo successivoGoogle Pixel 7 è il miglior smartphone del 2022 per MKBHD