POCO annuncerà a livello mondiale il telefono POCO C40 il 16 giugno. In vista del lancio, PassionGeekz ha condiviso un rendering trapelato del telefono per mostrare il suo design. Inoltre, la pubblicazione ha condiviso anche le specifiche del dispositivo. Come si può vedere nel rendering trapelato, il POCO C40 sarà dotato di un display con notch a goccia sulla parte anteriore. Sul bordo destro del dispositivo sono presenti il bilanciere del volume e il tasto di accensione.
La scocca posteriore del dispositivo presenta una finitura opaca, mentre il blocco della fotocamera a forma di rettangolo sulla parte superiore ha una finitura lucida. Ospita un’unità a doppia fotocamera verso sinistra e il logo POCO.
Possibili specifiche tecniche del POCO C40
Il POCO sarà dotato di un display LCD IPS da 6,7 pollici con una risoluzione HD+ di 720 x 1560 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Sarà il primo dispositivo al mondo dotato di un chipset entry-level JLQ JR510.
Il dispositivo sarà dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Sarà alimentato da una batteria da 6.000 mAh che supporta la ricarica a 18W. La pubblicazione afferma che il dispositivo è dotato di uno scanner di impronte digitali sul retro.
Sarà dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il pannello posteriore del dispositivo sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 50 megapixel e da una secondaria da 2 megapixel. Inoltre offrirà altre specifiche come il jack audio da 3,5 mm, il 4G, un caricabatterie da 10W e sarà disponibile nei colori nero, verde e giallo.
Il rapporto afferma anche che il POCO C40 avrà un prezzo di 177 dollari ed è probabile che l’azienda possa annunciare il POCO C40 Plus insieme al C40. Al momento non ci sono informazioni concrete sulle specifiche del C40 Plus.