Poco ha recentemente confermato il lancio del Poco C40 il 16 giugno. Tuttavia, l’unità vietnamita del brand ha già ufficializzato lo smartphone entry-level nella giornata di oggi 06 giugno. Tutto ciò che riguarda il dispositivo è stato ufficialmente reso noto, compresi i prezzi e la disponibilità.
Specifiche tecniche
Il Poco C40 è costruito attorno a un display (LCD) da 6,71 pollici con una risoluzione di 1560 x 720 pixel (HD+), una frequenza di aggiornamento di 60Hz e un livello di luminosità di picco di 400 nits. Il pannello ha un notch a goccia ed è protetto da una versione non specificata di Corning Gorilla Glass.
Per quanto riguarda il chipset, il Poco C40 è alimentato da un SoC JLQ JR10 ed è il primo smartphone di un brand noto a ospitare questo chip. Per quanto riguarda il software, il dispositivo è dotato di Android 11. Purtroppo, la versione esatta della MIUI non è nota al momento.
Il comparto fotografico sul retro ospita una configurazione a doppia fotocamera composta da uno scatto principale da 13MP e da un sensore di profondità da 2MP. Sulla parte anteriore è presente un sensore da 5MP per i selfie e le videochiamate.
Le opzioni di connettività del telefono includono un doppio slot per schede SIM, 4G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.0, GNSS e una porta USB Type-C. Altre caratteristiche includono uno slot per schede MicroSD dedicato, un jack per cuffie da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali montato sul retro.
Il telefono è dotato di una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 18 W. Ad ogni modo, il dispositivo viene fornito con un caricatore da 10W. Il corpo dello smartphone è interamente in plastica, misura 169,59 x 76,56 x 9,18 mm e pesa 204 g.
Prezzo e disponibilità
Il Poco C40 è disponibile nelle opzioni di colore nero, giallo o verde. È disponibile in un’unica configurazione di memoria da 4GB + 64GB, almeno in Vietnam. Il prezzo del dispositivo è di 3.490.000 VND circa 140 euro. La vendita è prevista a partire dal 17 giugno nel Paese. Per quanto riguarda il prezzo globale secondo una fuga di notizie, il telefono potrebbe costare 177 dollari.