Anche se non è chiaro quando verrà rilasciata la PlayStation VR 2, è lecito ritenere che i preordini per PS VR2 si esauriranno rapidamente. Se sei un giocatore PS5 che attende con ansia il visore VR di nuova generazione, dovresti registrarti ora. Oggi, Sony ha lanciato il sito ufficiale di PS VR2, permettendo ai giocatori di registrarsi, e Sony rilascerà notizie su PS VR2 alla casella di posta registrata, compresi i dettagli su quando effettuare il preordine.
Considerando che la prevendita della PS5 è stata rapidamente spazzata via quando il sito Web ufficiale di PS5 è stato pubblicato, devi essere molto curioso di sapere quando il visore PS VR2 aprirà per il preordine. Oltre ai dettagli del preordine, Sony rilascerà anche lo sviluppo per PSVR2, gli annunci di gioco, le date di rilascio e molti altri dettagli nella tua casella email. Devi accedere al tuo account PS e fare clic sul pulsante in fondo al sito ufficiale per registrarti.
- Il sito Web ufficiale di PS VR2 elenca anche le caratteristiche e i dettagli tecnici del visore VR di prossima generazione.
- Annunciato al CES di gennaio di quest’anno, il PS VR2 è dotato di uno schermo OLED che supporta 4K HDR e fino a 120Hz.
L’introduzione ufficiale a PS VR2
PlayStation VR2 porta i giochi di realtà virtuale a un livello completamente nuovo, consentendo ai giocatori di sentirsi più coinvolti e di entrare nel mondo del gaming come mai prima d’ora. Indossando un visore e tenendo in mano un controller, i giocatori si sentiranno completamente diversi, grazie ai nostri sviluppatori di livello mondiale, creativi nel mondo dei giochi e che incorporano la tecnologia più recente nell’hardware.
Basato sulle innovazioni di PS5, PlayStation VR2 offre una vera esperienza di nuova generazione attraverso immagini altamente coinvolgenti, nuove capacità sensoriali e capacità di tracciamento migliorate, combinate con una configurazione semplificata.
Visione realistica: PS VR2 offre 4K HDR, campo visivo di 110 gradi e tecnologia di rendering foveated, offrendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà. I giocatori possono ottenere una risoluzione del display di 2000 × 2040 per occhio e una velocità di riproduzione dello schermo uniforme di 90/120 Hz attraverso lo schermo OLED.
Tracciamento del controller montato sulla testa: PS VR2 è dotato di tracciamento inside-out, tracciando te e i tuoi controller attraverso una telecamera integrata incorporata nel visore VR. Riflette i tuoi movimenti e la direzione in cui sei rivolto nel gioco, senza bisogno di una telecamera esterna.
Nuove capacità sensoriali: la tecnologia PS VR2 Sense combina eye tracking, feedback dell’auricolare, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per un’immersione incredibile. Headset Feedback è una nuova funzionalità sensoriale che migliora i movimenti del giocatore durante il gioco.
Attraverso la funzione di vibrazione di un unico motore integrato, vengono aggiunti elementi tattili intelligenti, consentendo ai giocatori di essere più coinvolti nell’esperienza di gioco. Ad esempio, i giocatori possono sentire i vasi sanguigni del personaggio durante i momenti di tensione, gli oggetti che sfrecciano oltre la testa del personaggio o lo slancio del veicolo quando il personaggio accelera. Inoltre, questa nuova esperienza coinvolgente aggiunge Tempest 3D AudioTech di PS5 per dare vita al suono ambientale che circonda il giocatore.
Tracciamento oculare: la funzione di tracciamento oculare di PS VR2 è in grado di rilevare i movimenti oculari e il semplice sguardo in una direzione specifica può portare ulteriori informazioni di input al personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori di interagire in modo più intuitivo in modi nuovi e realistici, il che a sua volta migliora le risposte emotive e intensifica la raffinatezza dell’espressione, fornendo un livello più elevato di realtà di gioco.
Tutte queste evoluzioni funzionali di PlayStation VR2, insieme al feedback tattile e ai trigger adattivi del controller PS VR2 Sense, consentono ai giocatori di sperimentare e interagire con i giochi in modo più fisico. La PS VR2 avrà anche semplici passaggi di configurazione: basta collegare un cavo direttamente alla PS5 e sarai subito in VR.