Sony conferma un nuovo PlayStation State of Play per questa settimana, promettendo oltre 40 minuti di contenuti esclusivi e anteprime su giochi attesissimi come Rise of the Ronin e Stellar Blade, oltre a possibili sorprese come Final Fantasy VII Rebirth e Death Stranding 2.

Le ultime indiscrezioni del fine settimana si sono rivelate accurate: Sony ha ufficialmente confermato che un nuovo PlayStation State of Play verrà presentato questa settimana. Quest’evento si preannuncia di grande rilievo, poiché Sony promette uno spettacolo di oltre 40 minuti, ben al di sopra della durata media degli State of Play, che solitamente varia tra i 15 e i 20 minuti. In particolare, l’attenzione sarà rivolta a 15 giochi.

Nell’annuncio ufficiale, Sony ha messo in evidenza due titoli in particolare: Rise of the Ronin e Stellar Blade. Queste due novità sono descritte come “due grandi giochi in arrivo quest’anno su PS5”, segnalando un focus importante su questi attesissimi titoli. La dichiarazione di Sony recita: “Ciao a tutti, il 2024 è appena iniziato ed è già tempo del nostro primo State of Play! La trasmissione durerà oltre 40 minuti e vedrà la partecipazione di alcune delle menti più talentuose del mondo dei videogiochi. Tra i tanti aggiornamenti, ci sarà un approfondimento su Stellar Blade e Rise of the Ronin, due grandi giochi in arrivo quest’anno su PS5. E daremo un nuovo sguardo ad altri titoli in arrivo su PS5 e PS VR2 nel 2024 e oltre”.

Sebbene Sony abbia menzionato specificamente solo Rise of the Ronin e Stellar Blade, le voci di corridoio suggeriscono che potremmo assistere a rivelazioni su altri titoli di punta, inclusi Final Fantasy VII Rebirth, Death Stranding 2, il remake di Silent Hill 2, un remaster di Until Dawn, Judas e altri ancora.

Inoltre, una fonte ha suggerito che verrà mostrato un assaggio del nuovo gioco multiplayer di Firewalk Studios, denominato Concord. Concord si ispira alla serie Guardiani della Galassia, con un tema fantascientifico e una varietà di personaggi colorati. Finora, la spinta di Sony verso i giochi con servizio live non ha ottenuto grandi risultati, ma si spera che questo titolo possa essere accolto con maggiore entusiasmo.

Il grande evento State of Play sarà trasmesso in diretta streaming questo mercoledì (31 gennaio) alle 23:00 in Italia.

Articolo precedenteAmazon Prime Video inizia a mostrare pubblicità negli USA
Articolo successivoSamsung svelerà presto la memoria GDDR7: la più veloce
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.