PlayStation: Hideaki Nishino e Hermen Hulst assumono nuovi ruoli come CEO di Platform Business Group e Studio Business Group, dopo le dimissioni di Jim Ryan.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato dei cambiamenti nella sua struttura dirigenziale, posizionando Hideaki Nishino e Hermen Hulst ai vertici delle principali divisioni aziendali a partire dal 1° giugno. Il rinnovamento direzionale segue la partenza di Jim Ryan, che ha lasciato il ruolo di CEO di SIE a marzo dopo aver guidato l’azienda attraverso periodi importanti, inclusi il lancio di PlayStation 5 e l’espansione in Europa.

Hideaki Nishino, attualmente Senior Vice President del Platform Experience Group, assumerà il ruolo di CEO del Platform Business Group. Nishino, con un solido background nello sviluppo di tecnologie e servizi per PlayStation, estenderà il suo impatto supervisionando l’esperienza utente e le relazioni con editori e sviluppatori terzi. Inoltre, Nishino gestirà le operazioni commerciali di SIE, incluse le vendite e il marketing di tutti gli hardware PlayStation, i servizi e le periferiche.

Hermen Hulst, precedentemente Senior Vice President e capo di PlayStation Studios, diventerà CEO dello Studio Business Group. Hulst ha già dimostrato la sua capacità di dirigere con successo gli sforzi di contenuto di PlayStation, e il suo nuovo ruolo gli permetterà di espandere ulteriormente questa area, garantendo che PlayStation continui a offrire esperienze di gioco innovative e coinvolgenti.

Entrambi i dirigenti riferiranno a Hiroki Totoki, attuale amministratore delegato ad interim di SIE, che continuerà anche nel suo ruolo di presidente di SIE, nonché di presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation. La nuova struttura dirigenziale mira a rafforzare la leadership dell’azienda e ad accelerare il suo sviluppo strategico nel settore dei videogiochi. Nishino e Hulst con i loro ruoli avranno il compito di definire il futuro di PlayStation, concentrando gli sforzi su innovazioni tecnologiche e espansione dei contenuti, in un mercato, quello del gaming, sempre più competitivo.

Articolo precedenteLenovo ThinkPad P14s Gen 5 ufficiale con AMD Ryzen PRO
Articolo successivoAMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F ufficiali senza iGPU
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.