Da quando Google ha lanciato i telefoni Pixel, gli utenti Android hanno atteso con impazienza che Pixel Watch combinasse Wear OS con l’ecosistema dell’azienda. Dopo sei anni di numerosi leak, rumors e ritardi, Google ha annunciato il suo tanto atteso smartwatch.

Presentato brevemente durante il Google I/O 2022 a maggio, il Pixel Watch è un orologio Android con un design circolare compatto da 41 mm, bordi spessi, display OLED da 1,4 pollici con risoluzione di 450 x 450 pixel, protezione Gorilla Glass di Corning e corona girevole sul lato destro. Permette di cambiare i braccialetti con colori e materiali diversi, come il silicone, il metallo e la pelle.

#GooglePixelWatch’s band system attaches internally like a camera lens to a camera body, instead of the prominent external lugs of other watches. 

Just twist and click to swap between a variety of available bands and transform your look seamlessly ✨#MadeByGoogle pic.twitter.com/3HtDuxZqE9 — Made By Google (@madebygoogle) October 6, 2022

Il Pixel Watch ha una resistenza all’acqua di 5 ATM, il supporto per i Pixel Buds Fast Pair e altre caratteristiche tradizionali della categoria, come la lettura dell’elettrocardiogramma (ECG), il contapassi e il tracciamento di varie attività fisiche in caso di chiamata di emergenza.

Tra le Watch Faces, è presente lo smartwatch Ten Oh Nine di Pebble, azienda acquistata da Fitbit e poi acquisita da Google tre anni dopo.

Sotto il cofano, ha un processore Samsung Exynos 9110 da 10 nanometri, GPU Mali-T720, 2 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 294 mAh con un’autonomia di 24 ore.

Nel software, ha Wear OS 3.5, algoritmo Fitbit e interfaccia utente che incorpora Material You in modo simile al Galaxy Watch, oltre all’integrazione con altre app aziendali come Maps. Tra gli altri punti chiave, ha il supporto per connessioni LTE, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS integrato e certificazione IP68.

Prezzo e disponibilità

Il Pixel Watch al momento è disponibile per il preordine solo negli Stati Uniti e non si sa quando arriverà in Italia. In termini di prezzo, la versione con Bluetooth/Wi-Fi parte da $ 349, mentre quella con LTE/Bluetooth/Wi-Fi costerà $399,

È anche disponibile un’assortita collezione di cinturini per lo smartwatch. Il silicone è disponibile nei colori bianco, verde, grigio, nero e argento, mentre il tessuto è disponibile in arancione, verde e nero, oltre che in pelle con nero e verde.

Articolo precedentePixel 7 e Pixel 7 Pro ufficiali con Tensor G2 e display OLED
Articolo successivoCover Laut per iPhone 14 Pro Max: ad ognuno la sua!