Google sta lavorando per portare At a Glance sul Pixel Watch come complicazione per il quadrante dell’orologio, gestita da Google Assistant.
Google sembrerebbe intenzionata a portare una delle migliori funzioni del Pixel Launcher, At a Glance, anche sui suoi smartwatch, in particolare sul Pixel Watch. Si tratta di un widget in grado di visualizzare informazioni pertinenti e contestuali in base alla posizione e all’ora del giorno, come ad esempio l’orario di partenza per l’aeroporto, gli avvisi di terremoto e altro ancora. La funzione sarebbe implementata come complicazione per il quadrante dell’orologio, gestita da Google Assistant.
Secondo quanto riferito da 9to5Google, l’azienda starebbe lavorando a “proactive_complications” esclusivamente per il suo smartwatch, indicato come “At a Glance” in alcune stringhe. La funzione richiede che Google Assistant sia impostato sull’indossabile e mostrerà apparentemente il meteo e un conto alla rovescia per i prossimi eventi. Toccando la complicazione si dovrebbe aprire l’assistente vocale.
Attualmente le complicazioni su Wear OS sono di solito fornite di uno slot circolare sul quadrante dello smartwatch. Tuttavia, la complicazione At a Glance potrebbe richiedere più spazio e Google potrebbe introdurre nuovi quadranti con uno slot rettangolare. In alternativa, l’azienda potrebbe anche prendere in considerazione la possibilità di offrire At a Glance come tile di Wear OS 3, offrendo così molto più spazio per la visualizzazione delle informazioni rilevanti.
Non si sa quando Google potrebbe portare la nuova complicazione sul Pixel Watch. Presumibilmente, l’azienda aggiungerà la complicazione At a Glance all’orologio con un futuro Pixel Feature Drop. Tuttavia, si spera che Google possa anche portare sul suo indossabile molte delle funzionalità del widget At a Glance degli smartphone Google Pixel, tra cui gli avvisi di terremoto, gli avvisi di consegna di cibo e pacchi, l’indice AQI, i timer cross-device e altro ancora.
L’aggiunta di At a Glance come complicazione sul Pixel Watch potrebbe rendere l’orologio di Google ancora più funzionale e con capacità estese oltre le funzioni standard di uno smartwatch. Si attendono ulteriori sviluppi e la conferma ufficiale da parte di Google.