Google sta distribuendo un aggiornamento all’app Google Pixel Watch Faces, responsabile del design dei quadranti dello smartwatch. Finora non sono state apportate modifiche sostanziali, il numero di watch faces è rimasto a 19, ma il collegamento a Google Assistant ha ricevuto una modifica del colore.

Lo smartwatch Google Pixel Watch  ha ricevuto una modifica visiva che potrebbe facilitare gli utenti infastiditi anche da piccoli dettagli dell’interfaccia grafica dello smartwatch. In questo caso, il nuovo aggiornamento per l’app Google Pixel Watch Faces dello smartwatch ha portato un cambiamento nel logo che fa riferimento all’assistente vocale del prodotto.

Si tratta del numero di versione 1.1.69.494644191, che ora aggiunge l’icona della funzione su uno sfondo nero con un simbolo che cambia colore a seconda degli altri elementi presenti sull’interfaccia. In precedenza, l’app adottava lo stile classico per l’assistente, con sfondo bianco e colori in stile Google.

In questo modo, oltre alla possibilità di utilizzare l’app per personalizzare lo stile desiderato del quadrante dell’orologio per il Pixel Watch, gli utenti avranno tutti gli altri elementi dello schermo con la stessa combinazione di colori. Pertanto, coloro che preferiscono personalizzare l’aspetto dell’interfaccia accoglieranno con favore questa novità che uniformerà il quadrante sotto ogni aspetto.

All’inizio di quest’anno, lo smartwatch di Google ha iniziato a ricevere le funzioni che la comunità sperava di ottenere al più presto. In questo senso, si tratta delle funzioni relative al rilevamento delle cadute e all’identificazione del ritmo cardiaco irregolare. Quest’ultima era disponibile solo manualmente e ora funziona automaticamente, ottima implementazione per lo stato di salute del nostro cuore.

Sempre per quanto riguarda il Google Watch, vale la pena ricordare che l’azienda potrebbe essere al lavoro su versioni per l’orologio delle app Calendar e Gmail. Allo stesso modo, anche gli smartwatch di altri produttori che utilizzano Wear OS potranno usufruire di queste applicazioni.

Articolo precedenteiPhone 15 con Dynamic Island e Pro con display immersivo
Articolo successivoWhatsApp permetterà di silenziare le chiamate spam