Il lancio di Wear OS 5 per Pixel Watch è ancora in stallo. Google sta lavorando per risolvere i bug, ma i tempi di attesa si allungano. Ecco i dettagli.

Chi possiede Pixel Watch e Pixel Watch 2 stà affrontando difficoltà dopo l’aggiornamento a Wear OS 5 di settembre. Google ha riconosciuto nuovamente il problema, dopo che l’aggiornamento di settembre aveva causato blocchi sui dispositivi, lasciando molti con lo smartwatch fermo su una schermata vuota.

Poche settimane fa, l’aggiornamento di Wear OS 5 era stato rilasciato per i Pixel Watch, ma subito dopo l’azienda ha dovuto ritirarlo. Numerosi possessori di questi smartwatch hanno segnalato che, subito dopo l’installazione del nuovo software, il dispositivo si bloccava senza poter essere utilizzato. Google ha confermato di essere al lavoro per risolvere la situazione, ma sembra che tanti dovranno aspettare ancora un po’ per una soluzione definitiva.

In un recente aggiornamento alla community, Google ha annunciato che l’aggiornamento riprenderà solo quando saranno risolti tutti i problemi tecnici. Purtroppo, chi sperava di aggiornare subito il proprio smartwatch a Wear OS 5 dovrà attendere ancora qualche settimana, se non addirittura qualche mese.

Nel frattempo, Google ha offerto qualche consiglio pratico per chi si trova con il proprio Pixel Watch bloccato. Se il tuo dispositivo è fermo su una schermata vuota, l’azienda suggerisce di premere la corona del Pixel Watch per tre secondi e poi scorrere verso il basso per selezionare “riavvia”. La procedura dovrebbe sbloccare il dispositivo e farlo ripartire.

Se il problema persiste, si può anche provare a ripristinare lo smartwatch prima di procedere a un reset completo. Per farlo, è necessario tenere premuti contemporaneamente la corona e il pulsante laterale per circa 35 secondi, fino a quando non appare il logo “G” bianco. Il riavvio in corso è un processo normale e, una volta completato, l’orologio dovrebbe ripartire senza problemi.

Articolo precedenteiPad Pro M4: vendite in calo, prezzi troppo elevati
Articolo successivovivo X200 Pro svela periscopio 200 MP e LYT-818 in un video