Google rilascia la patch di giugno per gli smartwatch Pixel Watch, mentre gli aggiornamenti per i telefoni Google Pixel si fanno attendere.
Gli amanti della tecnologia e i pronosticatori avrebbero scommesso sulla probabilità che Google avrebbe rilasciato gli ultimi aggiornamenti per i suoi dispositivi Pixel. La logica sembra semplice: Google ha storicamente scelto il primo lunedì del mese per distribuire queste patch di aggiornamento, e aveva persino alimentato l’anticipazione per il Pixel Feature Drop (alias Android 13 QPR3) con alcuni teaser pubblicati alla fine della scorsa settimana.
Tuttavia, contrariamente alle aspettative, gli aggiornamenti di giugno per i telefoni Pixel sono rimasti nell’ombra, quasi sfuggenti, ma Google non ha deluso completamente. Infatti, ha lanciato un piccolo aggiornamento per i suoi utenti, rilasciando la patch di giugno per il Pixel Watch.
Seguendo la tendenza degli aggiornamenti mensili precedenti per il Pixel Watch, non c’è molto da fare a riguardo. Le note di rilascio continuano a mantenere la famosa vaghezza tipica di Google, elencando genericamente “patch di sicurezza, correzioni di bug e miglioramenti”.
Per coloro che possiedono un Pixel Watch, dovrebbero iniziare a vedere il software RWDC.230605.004 arrivare sui loro dispositivi a partire da ieri 05 giugno, e la distribuzione si prevede che continui nel corso della prossima settimana. Per i più impazienti, c’è la possibilità di andare su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema sul Pixel Watch e iniziare a toccare ripetutamente la schermata “L’orologio è aggiornato” fino a quando l’aggiornamento decide di essere visualizzato.
Nel frattempo, il bollettino di sicurezza generale di Google per il mese di giugno è già disponibile, ma siamo ancora in attesa della pubblicazione del bollettino specifico per i Pixel. Tuttavia, con tutto l’entusiasmo generato dal pomeriggio della WWDC, possiamo forse concedere a Google di essere un po’ in ritardo.
Nonostante la mancanza dell’aggiornamento di giugno per i telefoni Pixel, il rilascio della patch per il Pixel Watch ha certamente avuto un effetto sorpresa. Sebbene si tratti di un piccolo passo, è un segnale che Google non smette mai di lavorare per migliorare l’esperienza utente sui suoi dispositivi.