Google ha deciso di rimuovere i riquadri di Pixel Watch 3 e Buds Pro 2 dall’app Google Home. Ecco i motivi della scelta e come localizzare i dispositivi.

Se possiedi un Pixel Watch 3 o le nuove Pixel Buds Pro 2, potresti aver notato che questi dispositivi sono apparsi nell’app Google Home. Anche se all’inizio questa integrazione sembrava una novità interessante, pare che non fosse realmente prevista dai team di sviluppo di Google.

Infatti, Google ha recentemente chiarito che i riquadri dedicati a Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2 verranno rimossi dall’app Google Home. Attualmente, accedendo alla sezione Dispositivi nella scheda Collegati a te, gli utenti possono visualizzare i propri dispositivi. Toccare il riquadro porta a una pagina di impostazioni, dove viene indicato che il dispositivo è collegato tramite il servizio Trova il mio dispositivo, con l’opzione di scollegarlo.

Tuttavia, Google ha sottolineato che l’app Google Home non è progettata per supportare Trova il mio dispositivo, e che sono già in corso lavori per rimuovere questa integrazione in modo da evitare confusione tra gli utenti.

In pratica, se possiedi uno di questi dispositivi, presto non li vedrai più all’interno di Google Home, e dovrai utilizzare l’app Trova il mio dispositivo per localizzarli. Le Pixel Buds Pro 2 sono già integrate nella rete di Trova il mio dispositivo, il che significa che puoi già rintracciarle facilmente tramite questo servizio.

Per quanto riguarda il Pixel Watch 3 e altri dispositivi Wear OS, il supporto ufficiale a Trova il mio dispositivo non è stato ancora confermato, ma si prevede che verrà introdotto in futuro.

D’altra parte, questa modifica potrebbe creare un po’ di disorientamento per gli utenti che si erano abituati a vedere i propri dispositivi su Google Home, la scelta di Google di semplificare l’app e di riservare la funzione di localizzazione all’app Trova il mio dispositivo sembra essere una decisione volta a migliorare l’esperienza utente e a evitare inutili complicazioni.

Quindi, se ti affidi a Google Home per monitorare i tuoi Pixel Watch 3 o Pixel Buds Pro 2, preparati a vedere sparire quei riquadri nei prossimi aggiornamenti. Non temere, però: potrai sempre rintracciarli facilmente attraverso l’app dedicata, che è stata pensata appositamente per questo scopo.

Articolo precedenteGoogle Foto: la nuova ricerca con AI sta arrivando
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 4: confermate specifiche e design del chip
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui