Google rende il controllo delle videocamere Nest ancora più comodo. La funzione di visualizzazione dei video in diretta e delle registrazioni Nest direttamente dagli smartwatch Wear OS, inizialmente esclusiva del Pixel Watch 3, sarà presto disponibile per tutti i dispositivi Wear OS.

Il Pixel Watch 3 di Google sta facendo parlare di sé grazie a una funzione davvero interessante: la possibilità di visualizzare video in diretta e streaming di telecamere e campanelli Nest direttamente dall’orologio. E tutto questo senza bisogno di uno smartphone. Google ha recentemente aggiornato le capacità di questa funzione, annunciando che sarà presto disponibile per tutti gli orologi con Wear OS.

Questa novità è stata confermata da Google sulla pagina di supporto di Nest Camera Control, dove si legge che i video in diretta e le azioni rapide sono attualmente disponibili solo sul Pixel Watch 3. Tuttavia, queste funzioni verranno presto estese anche ad altre serie di Pixel Watch e ad altri dispositivi con Wear OS.

Quindi, se avete un Samsung Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 5, Galaxy Watch 6, Galaxy Watch Ultra, o un Mobvoi Ticwatch Pro 3 e TicWatch Pro 5 Enduro, sarete presto in grado di vedere lo streaming video in diretta e le registrazioni dai vostri dispositivi Nest, come il Nest Doorbell e la Nest Cam, direttamente dal vostro polso. Una comodità non da poco, soprattutto per chi vuole tenere sempre sotto controllo la sicurezza della propria casa.

pixel watch 3 controllo nest cam arriva su tutti i wear os (1)

Ma non è tutto. L’app Google Home sugli orologi Wear OS permette anche di parlare direttamente con chi sta guardando il campanello intelligente. Immaginate di vedere un fattorino arrivare alla vostra porta e dirgli di lasciare il pacco semplicemente parlando al vostro orologio. Una funzionalità che aggiunge un ulteriore livello di praticità e sicurezza, senza dover ricorrere allo smartphone.

Nonostante questa grande notizia, Google non ha ancora specificato una data esatta per il rilascio di queste funzioni sugli altri smartwatch Wear OS. Tuttavia, il fatto che abbiano utilizzato il termine “presto” fa ben sperare che l’attesa non sarà lunga.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9 ridefinisce i criteri per la ricarica rapida
Articolo successivoXiaomi 14T e 14T Pro: specifiche tecniche e prezzi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui