Le indiscrezioni rivelano le tonalità di colore, numeri di modello e funzionalità del prossimo smartwatch di Google Pixel Watch 2.

In attesa dell’evento di lancio dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro, previsto per il 4 ottobre, si moltiplicano le indiscrezioni sul Pixel Watch 2, il nuovo smartwatch di Google. Nonostante un video ufficiale abbia già mostrato il design del dispositivo, sembra che molte caratteristiche siano ancora avvolte nel mistero. Tuttavia, recenti trapelate informazioni promettono di svelare alcune di queste sorprese.

Il 12 settembre, DroidLife ha rilasciato un rapporto che svela le possibili combinazioni cromatiche dello smartwatch. Proprio come il modello della prima generazione, il nuovo smartwatch sarà disponibile in tre varianti di cassa: nero, argento e oro. E, per aggiungere un tocco di stile, ciascuna di esse sarà abbinata a cinturini coordinati.

Le fonti citate dal report indicano che la versione con la cassa nera sarà abbinata a un cinturino Obsidian, una tonalità di nero profondo. Per il modello dorato, il cinturino sarà Hazel, un elegante grigio. La variante con cassa in argento, invece, presenta una scelta: potrà essere abbinata a un cinturino “Bay”, che potrebbe pendere verso una sfumatura di verde o marrone, o al cinturino Chalk/Porcelain, decisamente bianco.

Le informazioni trapelate non si limitano all’aspetto estetico. Sono stati infatti svelati anche i presunti numeri di modello delle diverse varianti:

  • Pixel Watch 2 LTE e Wi-Fi (nero, cinturino nero): GA05025-GB e GA05029-GB
  • Pixel Watch 2 LTE e Wi-Fi (oro, cinturino grigio): GA05026-GB e GA05030-GB
  • Pixel Watch 2 LTE e Wi-Fi (argento, cinturino bianco): GA05027-GB e GA05031-GB
  • Pixel Watch 2 LTE e Wi-Fi (argento, cinturino “Bay”): GA05028-GB e GA05032-GB

Un altro dettaglio significativo riguarda la ricarica del dispositivo. La nuova generazione potrebbe veder aumentare la sua potenza di ricarica, superando la soglia dei 5W del modello precedente e avvicinandosi ai 10W, standard già adottato da altri competitor come il Galaxy Watch 5.

Dal video ufficiale diffuso da Google, sappiamo inoltre che lo smartwatch avrà certificazione IP68, garantendo resistenza all’immersione fino a 50 metri. Altre funzionalità comprendono il tracciamento elettrodermico dell’attività, utile per monitorare i livelli di stress, un sensore di frequenza cardiaca, un monitor per il sonno e un sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Articolo precedenteLe indispensabili per iOS 17: scopri le migliori app per iPhone
Articolo successivoThe Crew Motorfest arriva su PS5, PS4, Xbox Series X|S, One e PC