Google ha presentato una nuova generazione di telefoni cellulari e il suo primo smartwatch oggi giovedì 6 ottobre e per quanto l’evento si sia concentrato sull’introduzione dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro, la big tech si è assicurata di rivelare nuovi dettagli del Pixel Tablet, la sua nuova scommessa nella categoria che avrà funzioni particolarmente incentrate sulla casa intelligente.

Anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente, il Pixel Tablet è noto fin dalla sua presentazione all’evento I/O 2022 e ora le sue funzioni principali e le caratteristiche di design sono state confermate da Google. L’azienda sostiene che il tablet avrà un “rivestimento in nanoceramica ispirato alla porcellana” sul retro, proprio come altri prodotti del brand.

Sul retro sarà presente anche il logo di Google – la “G” stilizzata – in basso al centro, appena sopra quattro cerchi che sembrano essere connettori magnetici per la ricarica degli accessori, come il nuovo Speaker Dock, un dock per altoparlanti che trasformerà il tablet in uno smart display. Scopritelo nel post ufficiale qui sotto:

Tablets are at home 80% of the day—so we set out to reimagine what a tablet can be.#GooglePixelTablet + Charging Speaker Dock coming 2023¹ ✨

🎵 Enhanced audio
🗣️ Hands-free help w/ #GoogleAssistant² 
🖼️ Dock photo display
🔋 Always ready#MadeByGoogle

¹,²See video for info pic.twitter.com/J3nScV0Evm — Made By Google (@madebygoogle) October 6, 2022

Google afferma che “i tablet restano a casa per l’80% della giornata”, quindi ha “reimmaginato cosa può essere un tablet”. Questo conferma il fatto che il Pixel Tablet non sarà un dispositivo raffinato come il Samsung Galaxy Tab S8 o l’Apple iPad Pro, soprattutto in considerazione del design più robusto. Il dispositivo sarà invece un rivale più versatile dell’Amazon Echo Show.

Una singola fotocamera posteriore con risoluzione sconosciuta è posizionata sul lato superiore sinistro del dispositivo. La fotocamera frontale si trova sul bordo superiore e dovrebbe essere utile per le videochiamate con familiari e amici.

Il Pixel Tablet esegue chiaramente Android 13 e non ha barometro, sensore di prossimità o GPS. Poiché è stato progettato per rimanere in casa, l’assenza di funzioni più utili al di fuori della smart home può contribuire a un prezzo più accessibile.

Grazie alla piena integrazione di Google Assistant, il tablet consentirà di controllare i dispositivi domestici intelligenti dell’utente, come lampade, campanelli e altri prodotti di recente lancio della linea Nest.

L’azienda ha ribadito che il Pixel Tablet sarà lanciato nel 2023, ma non ha ancora fornito una data specifica e il prezzo suggerito del modello.

Articolo precedenteTikTok, come visualizzare ed eliminare la cronologia
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4080 prestazioni migliori della RTX 3080