Il prossimo Pixel Tablet potrebbe avere non una, ma due opzioni di dock station, consentendo a Google di rivolgersi a un pubblico diverso con il dispositivo.

Google si appresta a presentare il suo primo tablet dopo anni e i fan dei Pixel sono entusiasti. Stiamo seguendo un flusso crescente di fughe di notizie e indiscrezioni su questo dispositivo, e l’ultimo sussurro ci dice qualcosa di interessante. Secondo Kuba Wojciechowski, il Pixel Tablet sarà disponibile con due diverse opzioni di dock station.

Google ha presentato il Pixel Tablet durante il Google I/O 2022 e ha fornito ulteriori informazioni durante l’evento Pixel di ottobre. Sarà l’equivalente del telefono Pixel per i tablet ed avrà la versione più pura di Android formattata per i tablet. Una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo sarà la sua capacità di essere collegato a un dock. Questo lo trasformerà essenzialmente in uno smart display. Non siamo sicuri al 100% di come sarà, ma ci aspettiamo che il tablet entri in una modalità dock in cui sarà possibile accedere a mani libere ad alcune funzioni proprio come uno smart display.

Per quanto riguarda il dock stesso, il tablet è dotato di connettori sul retro che verranno utilizzati per collegarsi al supporto. Una volta collegato, il dock fungerà anche da alimentatore. Le indiscrezioni indicavano la presenza di più di un dock e sembra che ciò possa essere vero. Come per tutte le fughe di notizie, è bene prenderle con le come semplici voci di mercato finché non trovano conferma. Secondo questi leak, ci saranno due opzioni di dock che potranno essere acquistate con il tablet. La prima opzione, la meno costosa, servirà solo a ricaricare il tablet, mentre la seconda opzione ricaricherà il tablet e fungerà anche da altoparlante. Utilizzando la prima opzione, quindi, ci si affiderà agli altoparlanti del tablet.

Altri dettagli sul tablet Pixel sono ancora speculativi. Ci aspettiamo che abbia un display da 10,95 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600. Per quanto riguarda gli interni, sembra che utilizzerà il chip Tensor G2 di Google, avrà fino a 256 GB di spazio di archiviazione e tra 8 e 12 GB di RAM. Questo dispositivo verrà lanciato con Android 13 e tutte le nuove ottimizzazioni per i tablet di Android. 

Articolo precedentePS5, Sony afferma che ci saranno molte più scorte nel 2023
Articolo successivoWindows 11, Microsoft corregge il bug del Desktop remoto