Molti utenti del Pixel 9 Pro XL stanno riscontrando problemi con la ricarica wireless. Scopri le cause e le possibili soluzioni a questo fastidioso bug.

Il lancio di un nuovo Pixel non sarebbe completo senza qualche inconveniente al debutto. Anche se la serie Pixel 9 ha ricevuto recensioni positive, non è immune da fastidiosi bug. In particolare, molti utenti del Pixel 9 Pro XL stanno segnalando problemi con la ricarica wireless del loro telefono, che si interrompe improvvisamente dopo pochi minuti. Il problema sembra colpire soprattutto il modello XL di Google, mentre le lamentele da parte dei possessori di altre varianti del Pixel 9 sono limitate.

Diversi possessori del Pixel 9 Pro XL hanno riportato su Reddit e sul forum di supporto Google che i loro smartphone smettono di ricaricarsi pochi minuti dopo essere stati posizionati su un caricatore wireless. La maggior parte delle segnalazioni proviene da utenti che utilizzano il dispositivo con una custodia o con accessori di ricarica magnetica. Tuttavia, il problema sembra persistere anche quando il telefono è senza custodia e viene posizionato direttamente su un caricatore wireless.

Il problema non sembra essere legato a un particolare caricatore, dato che si verifica con diversi modelli, incluso il Pixel Stand di seconda generazione di Google. Questo suggerisce che il problema potrebbe risiedere nello smartphone stesso, piuttosto che in una specifica custodia o caricatore magnetico. È interessante notare che altri dispositivi, inclusi i precedenti modelli Pixel, si caricano perfettamente sugli stessi caricabatterie wireless, il che esclude un problema generalizzato con i caricabatterie.

Un altro utente ha riferito che, mentre il Pixel 9 si carica senza problemi in modalità wireless, potrebbe farlo a una velocità ridotta. Nei suoi test con vari caricabatterie Qi, il telefono ha raggiunto una potenza massima di soli 500-600 mAh, ben al di sotto delle aspettative per un dispositivo di questo calibro.

Attualmente, Google non ha ancora affrontato pubblicamente il problema, lasciando molti utenti in attesa di una soluzione ufficiale. Ad ogni modo, un utente Reddit ha affermato di essere stato contattato da un rappresentante del supporto Google, il quale ha confermato che si tratta di un bug noto che è sotto investigazione interna. Un Gold Product Expert sul forum di supporto di Google ha anche confermato che il problema è stato segnalato al team di Google “per una revisione e un’indagine più approfondita”.

Se il tuo Pixel 9 sta avendo problemi con la ricarica wireless, l’unica soluzione al momento è utilizzare un cavo per ricaricare la batteria. La buona notizia è che puoi stare tranquillo sapendo che né lo smartphone né il caricatore wireless sono difettosi. Man mano che più utenti inizieranno a utilizzare il Pixel 9, potrebbero emergere altri bug e problemi simili. Google probabilmente risolverà la maggior parte di questi problemi con un aggiornamento del firmware, speriamo il prima possibile.

Articolo precedenteGalaxy S24 FE: Sorpresa! Più RAM del Galaxy S24
Articolo successivoSony WF-C510: auricolari piccoli, potenti e personalizzabili
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui