Secondo una nuova serie di rendering trapelati, il Google Pixel 8 Pro avrà alcuni misteriosi nuovi sensori e un display piatto.
Inizia la stagione dei leak. Dopo la fuga di notizie sul Pixel Fold e sul Pixel 7a di ieri, oggi 14 marzo sono arrivati i primi render del Google Pixel 8 Pro, che mostrano un misterioso nuovo sensore sulla barra della fotocamera. Per gentile concessione di @OnLeaks e SmartPrix, questo primo sguardo al Google Pixel 8 Pro nei leak basati su CAD mostra un design abbastanza simile al Pixel 7 Pro, ma con alcuni ovvi e graditi cambiamenti.
Per prima cosa, lo smartphone sembra aver finalmente abbandonato il display curvo, almeno in gran parte. Il display non presenta la caratteristica curva che abbiamo visto negli ultimi due modelli Pro di Google, ma c’è ancora spazio per leggere curve lungo i bordi. In ogni caso, per noi si tratta di un miglioramento importante, vista la frustrazione che si prova con i display curvi. Inoltre, il display sembra avere cornici molto più sottili rispetto ai telefoni Google del passato, anche se con i render basati su CAD è facile sbagliare. Dovremo vedere il prodotto finale per saperlo con certezza.
Ma ciò che più incuriosisce è l’aggiunta di un nuovo sensore sulla barra della fotocamera del Google Pixel 8 Pro. Il telefono ha lo stesso array di tre fotocamere del Pixel 6 Pro e del Pixel 7 Pro, anche se questa volta tutti e tre i sensori sono raggruppati nello stesso grande notch a pillola sulla barra della fotocamera. Ma sul lato destro è presente un quarto sensore. Al momento non è chiaro a cosa serva questo sensore. Potrebbe essere un semplice sistema di autofocus migliore, come quello offerto da Samsung sul Galaxy S23 Ultra, un sensore macro o di profondità come quello offerto da molti altri smartphone o qualcosa di più avanzato.
Qualunque cosa sia, è sicuramente interessante vedere Google espandere continuamente questo design nel tempo. Le dimensioni del Pixel 8 Pro sono 162,6×76,5×8,7 mm. È leggermente più piccolo rispetto ai 162,9×76,6×8,9 mm del Pixel 7 Pro e si parla di un display di circa 6,52 pollici. Il Pixel 8 Pro dovrebbe debuttare nel corso dell’anno, quasi sicuramente con un processore Tensor G3. Non è chiaro se il Pixel 8 di base includerà anche questo misterioso nuovo sensore, ma il telefono dovrebbe essere più piccolo.