Il primo Pixel Feature Drop del 2024 porta un’innovazione esclusiva agli utenti del Pixel 8 Pro, permettendo loro di misurare la temperatura corporea tramite il telefono.
Gli utenti dei Google Pixel sono stati accolti da una sorpresa piacevole: il primo Pixel Feature Drop del 2024. Una novità particolarmente interessante è stata riservata agli utenti del Pixel 8 Pro, che ora possono sfruttare la funzionalità del termometro integrato per misurare la temperatura corporea.
Grazie alle informazioni condivise dal gruppo Google News su Telegram, siamo venuti a conoscenza di dettagli e screenshot del processo di misurazione della temperatura corporea sul Pixel 8 Pro. Dopo aver accettato alcune avvertenze, come la non idoneità di queste letture per autodiagnosticare condizioni mediche gravi o determinare lo stato di ipotermia, gli utenti possono procedere con la lettura della temperatura. Il processo è semplice: è sufficiente appoggiare il telefono alla fronte e spostarlo verso la tempia, previa concessione dei necessari permessi per la fotocamera.
Prima della misurazione, l’utente deve selezionare l’età del soggetto, con opzioni che vanno da 0-3 mesi a 3 anni e oltre. I risultati della temperatura vengono visualizzati in un intervallo codificato a colori, che varia da normali a elevate o alte, e possono essere registrati direttamente sui tracker e dispositivi Fitbit. La funzione si integra perfettamente nell’app Fitbit, offrendo agli utenti una visione completa del proprio stato di salute. Inoltre, gli utenti Fitbit hanno l’opzione di inserire manualmente i valori della temperatura o di utilizzare il sensore del Pixel 8 Pro.
Da notare, tuttavia, che la funzionalità di misurazione della temperatura corporea è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. La certificazione di Google per questa funzione è limitata a tale area geografica, basandosi sulla posizione della scheda SIM dell’utente. Di conseguenza, gli utenti del Pixel 8 Pro al di fuori degli Stati Uniti non potranno sfruttare questa nuova funzione.