Gemini di Google, un Modello AI Rivoluzionario, Debutta sul Pixel 8 Pro con Funzionalità Estese e Maggiore Sicurezza dei Dati

Google ha annunciato oggi Gemini, il loro modello di intelligenza artificiale più avanzato e flessibile. Gemini si distingue per la sua versatilità, presentandosi in tre varianti: Ultra, Pro e Nano. Questo sistema è stato progettato per operare efficacemente in una vasta gamma di ambienti, dai data center agli smartphone.

Il focus principale è su Gemini Nano, la versione più efficiente della famiglia, che ora è integrata nel Pixel 8 Pro. Questo dispositivo, il primo smartphone ottimizzato per Gemini Nano, utilizza il processore Google Tensor G3, che offre funzionalità avanzate come “Riepiloga nel registratore” e “Risposta intelligente in Gboard“. Queste innovazioni non solo migliorano l’efficienza, ma anche la sicurezza dei dati e la funzionalità offline.

Ecco una panoramica delle nuove funzionalità:

  1. Riepiloga nel registratore: Gemini Nano supporta ora la funzione di riepilogo nell’app Registratore del Pixel 8 Pro. Gli utenti possono ottenere riepiloghi automatici di conversazioni, interviste e presentazioni registrate, anche senza connessione a internet.
  2. Risposta intelligente in Gboard: su Pixel 8 Pro, Gemini Nano inizia a supportare la funzione Smart Reply in Gboard. Inizialmente disponibile in anteprima per sviluppatori con WhatsApp, questa funzione suggerirà risposte di alta qualità basate sul contesto della conversazione.
  3. Video all’avanguardia: utilizzando Google Tensor G3, il Pixel 8 Pro offre Video Boost, una funzione che migliora i video caricandoli sul cloud per regolazioni di colore, illuminazione e stabilità.
  4. Video Night Sight: questa funzione usa l’intelligenza artificiale per ridurre il rumore nei video registrati in condizioni di scarsa illuminazione, migliorando dettagli e colori.
  5. Modalità Night Sight in Timelapse: disponibile solo su Pixel 8 e Pixel 8 Pro, permette di creare video timelapse dettagliati in condizioni di scarsa illuminazione.
  6. Luce Ritratto migliorata in Google Foto: un nuovo modello AI rimuove le ombre dure e migliora le foto di ritratti, sia nuove che vecchie.
  7. Photo Unblur: questa funzione è stata migliorata per rendere più nitide le immagini di animali domestici in movimento.
  8. Anteprima a doppio schermo su Pixel Fold: permette di visualizzare l’anteprima di una foto sullo schermo esterno mentre si imposta la scena sullo schermo interno.
  9. Videochiamate di alta qualità tramite collegamento USB: migliora la qualità delle videochiamate collegando i dispositivi Pixel a laptop o desktop.
  10. Funzionalità Pulisci: rimuove imperfezioni dalle scansioni di documenti.
  11. Gestore delle password di Google: identifica account che supportano le passkey e facilita la loro aggiunta.
  12. Modalità riparazione: protegge i dati personali durante le riparazioni del dispositivo.
  13. Risposte contestuali in chiamata e filtro chiamate: su Pixel Fold, Pixel 6 e modelli più recenti, Google Assistant suggerisce risposte contestuali. Il filtro chiamate è ora disponibile anche su Pixel Watch.
  14. Sblocco facilitato con Pixel Watch: permette di sbloccare il telefono Pixel con il Pixel Watch in prossimità.
  15. Clear Calling e audio spaziale su Pixel Tablet: riduce il rumore di fondo nelle videochiamate e supporta l’audio spaziale.
  16. Espansione di funzionalità: L’app Registratore ora trascrive in 28 nuove lingue, e le funzionalità Direct My Call e Hold for Me si espandono a nuovi mercati.
  17. Nuove integrazioni Meteo e Orologio: aggiunte alle schede dell’orologio e ai widget.
  18. Nuove funzionalità per Pixel Watch di prima generazione: sincronizzazione delle modalità Non disturbare e Riposo, nuovi quadranti e stili di complicazioni.
Articolo precedenteiPhone SE di prima generazione ora è vintage
Articolo successivoCover per Pixel 8 Pro Caseology – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.