Le attese prime immagini del prossimo smartphone di punta di Google, il Pixel 8 Pro, sono state finalmente rivelate su Reddit. Il dispositivo sfoggia un nome in codice intrigante, una configurazione di fotocamera da urlo e un disegno esclusivo.”
Le prime immagini autentiche del tanto atteso Google Pixel 8 Pro sono finalmente emerse sulla famosa piattaforma online, Reddit, offrendo agli entusiasti della tecnologia un primo sguardo esclusivo alla parte anteriore e posteriore del prossimo smartphone di punta del gigante tecnologico.
Le immagini rivelate mostrano sia il retro che il display frontale del presunto Pixel 8 Pro. La schermata del fastboot, visibile nell’immagine frontale, rivela un nome in codice di “husky”, insieme a 12 GB di RAM Samsung LPDDR5 e 128 GB di memoria.
È interessante notare la presenza di un termine, “ripcurrent”, nel bootloader. Benché non sia completamente chiaro, si ipotizza che possa riferirsi al chipset interno del dispositivo. Il chipset Tensor G2 di Google è stato associato al nome “cloudripper” e anche al nome GS201 per un certo periodo. Si prevede che i Pixel 8 e Pixel 8 Pro avranno un Tensor G3 all’interno, e “ripcurrent” potrebbe essere un riferimento a questo. Curiosamente, il nome in codice “zuma” è stato associato al Tensor G3 e questo nome appare anche sul retro del dispositivo di prova.
Passando al retro del dispositivo, vi sono vari adesivi che segnalano chiaramente che si tratta di un dispositivo di prova, etichettato come “SOLO PER TEST/VALUTAZIONE” e che non è stato autorizzato dalla FCC per la vendita o il noleggio. Questo, infatti, è destinato esclusivamente a “test e sviluppo interni”. Si può notare un adesivo offuscato, sotto il quale si legge “Zuma – B1”.
Inoltre, l’immagine del retro del dispositivo rivela la configurazione della fotocamera, che comprende tre grandi sensori: un sensore principale da 50MP, un ultra-wide da 64MP e un teleobiettivo 5x. Sotto il flash, si nota un curioso sensore di temperatura, e tutte le fotocamere sembrano essere racchiuse in una sola finestra, a differenza di quanto visto nei precedenti Pixel 6 Pro e Pixel 7 Pro, con i loro teleobiettivi separati.
Il dispositivo presenta anche angoli arrotondati e un interessante motivo sul vetro posteriore. È importante ricordare che si tratta di una fase di sviluppo e che l’aspetto finale del prodotto in vendita potrebbe essere diverso.
Queste immagini esclusive sono state condivise da un utente di Reddit, che afferma di averle ricevute “dal team di Google che si occupa dei dispositivi per i test”. Nonostante il suo atteggiamento apparentemente disinvolto nel condividere tali informazioni, le immagini forniscono comunque un primo sguardo eccitante al futuro smartphone di punta di Google. Mentre attendiamo ulteriori conferme da parte di Google, gli appassionati di tecnologia possono solo speculare sulle possibili sorprese che il Google Pixel 8 Pro potrebbe riservare.