Pixel 8 e 8 Pro potrebbero avere modelli solo eSIM in alcune regioni; ci sono inoltre novità per la fotocamera con interfaccia rinnovata e nuove funzionalità.
Google si sta preparando per il lancio del Google Pixel 8 e come è immaginabile sono molte le fughe di notizie giunte fin ora. Il lancio dovrebbe avvenire verso la fine di ottobre 2023 e con l’avvicinarsi del fatidico momento emergono anche nuove informazioni, come quella che riguarda la possibile assenza del vassoio per la SIM per il Pixel 8 e 8 Pro e le novità sull’app Google Camera.
Nei render pubblicati da OnLeaks, Mishaal Rahman ha notato nel suo lungo post su X che il vassoio della SIM del dispositivo è assente. Ciò significa che il dispositivo potrebbe essere solo eSIM, almeno in alcune regioni, seguendo le orme dell’iPhone, che attualmente è il principale dispositivo sul mercato statunitense che utilizza la eSIM. Tuttavia, come afferma lo stesso Rahman, queste informazioni vanno prese con le dovute cautele, poiché i rendering potrebbero essere privi di dettagli. Del resto, viene anche fatto notare che in un video di Za_Raczke, si poteva notare il vassoio della SIM visibile sul lato sinistro del dispositivo.
Riguardo invece la fotocamera dei Pixel 8, ci dovrebbero essere diverse novità da parte di Google, come riportato da Android Authority.
Gli screenshot forniti mostrano che l’app riceverà un’interfaccia nuova e più ordinata e altre funzionalità. La prima novità include due pulsanti nella parte inferiore dell’applicazione per passare dalla modalità Foto a quella Video, il che rende il passaggio tra le modalità di acquisizione più intuitivo. Attualmente, Google Camera raggruppa le modalità di acquisizione foto e video in un unico posto, rendendo forse l’esperienza confusa per i nuovi utenti che non hanno molta familiarità con l’app.
Un altro cambiamento riguarda l’inversione del pulsante di cambio fotocamera con il pulsante di anteprima della galleria. Alcune modalità poi sono state modificate e divise in schede, come la scheda “Motion”, che appare divisa in “Esposizione lunga” e “Panoramica”, che aiuterà i nuovi utenti a capire che funzionano per situazioni diverse; inoltre il pulsante Impostazioni si apre effettuando uno swipe dal basso verso l’alto e non più dall’alto verso il basso.
Maggiori dettagli sulla fotocamera dei prossimi Pixel 8 emergeranno sicuramente prima del lancio. Possiamo aspettarci anche che Google integri nuove funzionalità IA.
Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo.