Si vocifera che il Google Pixel 8 abbia uno schermo da 5,8 pollici, significativamente più piccolo rispetto al display da 6,3 pollici del Pixel 7 rendendolo uno degli smartphone più compatti di sempre.
Dopo la fuga di notizie sul Pixel 8 Pro di ieri 14 marzo, sono emersi dei nuovi render, ma del Google Pixel 8 che mostrano un design altrettanto arrotondato, ma senza il nuovo e misterioso sensore della barra della fotocamera del modello Pro.
Secondo OnLeaks, il telefono più piccolo della serie Pixel 8 condivide gli stessi angoli arrotondati con cornici sottili a destra e a sinistra, se questa fuga di render dovesse confermarsi. Quella inferiore è evidente, mentre la cornice superiore nasconde un altoparlante. Il Pixel 8 dovrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici, significativamente più piccolo di quello da 6,3 pollici del Pixel 7. Il telefono misura 150,5 x 70,8 x 8,9 mm, ovvero 5,1 mm più corto, 2,4 mm più stretto e 0,2 mm più sottile rispetto al Pixel 7. Un altro confronto è con il Pixel 6a da 6,1 pollici, con il Pixel 8 che ha lo stesso spessore ma 1,7 mm più corto e 1 mm più stretto.
Sul retro, la fotocamera è più grande e molto più vicina alla parte superiore e inferiore della barra rispetto a oggi. Accanto ad essa si trovano il microfono e il flash posteriori. Non c’è un sensore aggiuntivo nella barra della fotocamera, che potrebbe essere il LIDAR del Pixel 8 Pro. Come sul Pixel 7, la barra della fotocamera si fonde con la cornice laterale, che appare più lucida in questi rendering. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume rimangono sul bordo destro.
Queste dimensioni farebbero del Pixel 8 un mini top di gamma, che nel corso degli anni è mancato soprattutto ad Android. Per fare un confronto, l’ASUS Zenfone 9 ha uno schermo da 5,9 pollici. Nel frattempo, come gli smartphone Pro di Google degli ultimi due anni hanno offerto un teleobiettivo, questo dispositivo più piccolo mancherà della terza fotocamera e del sensore identificato, aumentando così il divario di specifiche. Per il resto, il Pixel 8 dovrebbe utilizzare lo stesso chipset Tensor G3 e condividere la stessa doppia fotocamera.